CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

130 arbitri di calcio presenti allo Stage


Si è svolto sabato 11 settembre il raduno/stage degli arbitri di calcio che ha avuto luogo presso il Centro Sandro Pertini di Cornaredo. 

130 i partecipanti a questo momento di formazione, che ha visto anche la presentazione delle varie Commissioni istituite a seguito dell'insediamento del nuovo Direttivo lo scorso 12 luglio, capitanato dal nuovo responsabile della sezione, Giuseppe Riso; immancabile l'aggiornamento tecnico tenuto dai responsabili della Formazione interna, riguardo le novità della nuova stagione sportiva che prenderà il via il 4 ottobre.

"Gli arbitri del Csi non sono chiamati solo ad arbitrare, ma sono chiamati a fare la differenza - ha dichiarato il Presidente del Csi Milano, Massimo Achini, che ha partecipato ai lavori -. Abbiamo trascorso una bellissima giornata insieme, lavorando intensamente per 8 ore, provando a ragionare su come essere incisivi in termini educativi. Una giornata ricca, fatta di confronto tra gli arbitri, lavori di gruppo, approfondimenti di natura tecnica, incontri con le società sportive, momenti di condivisione come il pranzo, momenti di spiritualità... questi gli ingredienti di un raduno più che interessante al quale hanno partecipato 130 arbitri con nel cuore la responsabilità di prepararsi al meglio e indossare la divisa nella prima giornata di campionato".



 

Eventi, Attività, News