CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Ucciso a Goma l'Ambasciatore Italiano del Congo

A Goma noi ci siamo stati. Csi per il mondo per ben due anni ha fatto animazione in questa città del Congo (insieme agli amici del Csi Vallecamonica).
Proprio nei pressi di Goma, si è verificato un attacco ai danni della vettura dove si trovava l'ambasciatore italiano Luca Attanasio: il diplomatico è deceduto poco dopo in ospedale. Morti anche un carabiniere della scorta e l'autista. La vettura faceva parte di un convoglio della missione Onu per la stabilizzazione del Paese africano. Secondo il governo locale sarebbe stata un'imboscata dei ribelli hutu del Fronte di liberazione del Ruanda e nell'attacco tre persone sono state sequestrate. Luca Attanasio era un ragazzo semplice, cresciuto all'oratorio di Limbiate. Con sua moglie stava per costruire una strada per i bambini di strada del Congo con i soldi messi a disposizione dalla CEI. Il cordoglio del Csi alle famiglie delle vittime di questo drammatico attentato.
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok