CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

A tifare per Real Eyes

 
Sabato 9 aprile alle 12.30 la squadra di calcio a 5 di Real Eyes Sport disputa l’ultima partita in casa, al Pala Iseo di Milano.
 
Il calcio a 5 per ipovedenti è praticamente identico a quello tradizionale, unica differenza è che il portiere (vedente) non può abbandonare la propria area piccola. 
Questa squadra rappresenta il fiore all’occhiello per l’associazione di Daniele Cassioli che, grande amico del CSI Milano, si adopera insieme al suo staff per favorire le occasioni d’incontro tra chi non vede e lo sport. Partiti poco meno di un anno fa con i numeri contati, la rosa conta ora ben 10 giocatori con disabilità visiva.
 
Le storie di questi ragazzi sono straordinarie e hanno tanto da insegnare a tutti gli uomini di sport e non solo.
Real Eyes Sport sfida questa volta il Futsal Treviso, squadra campione d’Italia e protagonista di una serie importante di successi recenti.
"Venite a fare il tifo! Prima della partita sarà possibile accompagnare per mano le squadre in campo da parte dei nostri ragazzi - invita Daniele Cassioli -. Sempre per loro è prevista una lotteria gratuita durante l’intervallo, in palio gadgets ufficiali della Nazionale Italiana Di Calcio. Un bel modo per passare un momento educativo diverso, in un contesto che ci auguriamo sia di crescita anche per i più grandi".
 
Vi aspettiamo!
Eventi, Attività, News