CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Ecco i nostri campioni e vicecampioni nazionali

grandi Billa, Orpas, Precotto e Santa Rita!

Top Junior Pallavolo Femminile, Juniores calcio a 7, Allieve Pallavolo e Ragazzi calcio a 11. Sono queste le categorie nelle quali le squadre del Comitato di Milano del CSI hanno chiuso i Campionati Nazionali da campioni e vicecampioni. A Cesenatico in quattro fine settimana si sono cuciti al petto delle diverse società di basket, calcio e pallavolo, ben 32 scudetti. Milano è riuscita a portare sino al podio quattro società e i risultati ottenuti sono di quelli da mettere in bacheca e ricordare come esperienza di vita sportiva, e non solo, di quelle davvero felici ed emozionanti. 

Sul gradino più alto del podio ci sono andate l’RGP Precotto e il Santa Rita Volley, primi rispettivamente nella categoria Juniores Calcio a 7 e Top Junior Pallavolo. Il Precotto ha collezionato una serie di goleade nelle fasi eliminatorie finali e l’accoglienza della comunità al rientro è stata quelle delle grandi occasioni, con cori, fumogeni, musica, e l’attesa elettrizzante dei ragazzi di ritorno in pullman dalla riviera romagnola. Una vera festa scudetto insomma! "Sono stanco, esausto ma pieno di gioia, abbiamo coronato un sogno incredibile" scrive Raffaele Testini sui social.  Le ragazze del Santa Rita hanno incontrato in finale il Free Sport San Gregorio battendolo con un secco 3 – 0 e portando a casa la coppa più grande: "La vittoria di oggi è stata il coronamento di tutto il lavoro che ha visto coinvolte le 15 ragazze della Top Bianca e non solo" si legge sul profilo Instagram della società milanese.  

Applausi scroscianti vanno anche all’ Orpas che nella finale di calcio a undici ragazzi ha ceduto solo all’ultimo rigore dopo la parità nei tempi regolamentari contro il Macerata Campania. È stato dolorosissimo, ma ogni sofferenza merita di essere vissuta se figlia di sentimenti e valori autentici -hanno scritto dall’Orpas sul proprio account Instagram- Noi ci porteremo dietro, come uno tra i più bei doni della vita, i sorrisi dei ragazzi e, ancor di più, le loro lacrime”. Il San Filippo Neri & Billa molla il colpo solo in finale dopo un’annata fantastica che le vede con lo scudetto di Campionesse Provinciali cucito al petto, e una coppa da vicecampionesse nazionali “un fantastico secondo posto” come scrive la dirigenza della società sul proprio profilo Instagram. 

da parte di tutto il Comitato di Milano ancora un enorme applauso a queste atlete ed atleti che hanno inziato nel 2021 a settembre la loro stagione, e l'hanno chiusa ai vertici dello sport nazionale.



SANTA RITA VOLLEY


RGP PRECOTTO


SAN FILIPPO NERI & BILLA VOLLEY

ORPAS

 

 

 

Eventi, Attività, News