CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Candidatevi al Premio Mondonico!

Premi per allenatori, dirigenti e società sportive

Il Premio è diretto alla valorizzazione di tecnici, dirigenti e/o altri operatori del mondo sportivo, nonché Associazioni/Società sportive dilettantistiche in grado di interpretare, in campo e fuori, il valore sociale dello sport come strumento di inclusione e di integrazione”. 

Ecco spiegato in queste poche righe il senso e il valore del Premio Mondonico istituito da Sport e Salute. Non poteva esserci connubio più adatto per un premio alla memoria di Emiliano, se non quello che coniuga sport e attenzione sociale alla fragilità e all’inclusione. Per questo come CSI Milano ci facciamo serbatoio di raccolta di tutte le candidature che le nostre società sportive vorranno segnalarci entro e non oltre venerdì 16 settembre 2022, e le presenteremo a Sport e Salute.

Il premio verrà declinato in 3 sottocategorie: allenatori, dirigenti o altre figure sportive, società sportive ASD o SSD. Al netto dell’impegno costante e del percorso virtuoso educativo e sociale, I requisiti di presentazioni sono definiti come segue:

- gli allenatori devono essere in possesso almeno della qualifica di 1° livello SNAQ;
- i dirigenti o gli altri operatori sportivi devono avere almeno 5 anni di attività continuativa;
- le ASD o SSD devono aver contribuito in modo costante a diffondere pratiche sportive di valenza sociale finalizzate all’accoglienza di migranti e soggetti stranieri in condizioni di fragilità.

Di tutte le candidature pervenute, Sport e Salute premierà 10 tecnici, 5 dirigenti (o altra figura sportiva) e 5 ASD/SSD, tutti con un premio di 2.000€ in materiali e attrezzature sportive. L’occasione ci sembra davvero importante per ricordare Emiliano valorizzando la ricchezza della laboriosità di piccole società che ogni giorno si impegnano utilizzando lo sport come forma di integrazione e promozione sociale. 

In calce a questo articolo sono presenti i moduli da compilare per la presentazione della candidatura, da spedire poi insieme all’Informativa firmata a giacomo.crippa@csi.milano.it. I moduli sono da compilare in tutte le parti fatto salvo quelle relative al soggetto che presenta la candidatura, che verranno poi compilate dal CSI. Chi volesse prendere visione completa del bando può farlo sul sito di Sport e Salute (QUI).

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok