CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Tutti al lavoro con la divisa di società

La chiamata a raccolta arriva dal CONI

É arrivato il momento di cambiare passo: dobbiamo, tutti insieme, far uscire le società sportive dall’anonimato.

Le società sportive rappresentano una realtà straordinariamente preziosa per la società di oggi e costituiscono la più grande forma di volontariato di questo paese. Eppure, sembra sempre che nessuno si accorga di loro. Siamo abituati a vivere, come mondo dello sport di base, nell’anonimato e nell’ombra. Per una volta vogliamo davvero accendere i riflettori sulla loro bellezza, come fare? Semplice!

Giovedì 23 giugno il CONI propone un'iniziativa che ci sentiamo di appoggiare totalmente, chiedendo a tutti gli atleti, dirigenti e allenatori di vestirsi e andare in giro indossando la maglia della propria società sportiva. Proprio così! L'invito è chiaro: andare al lavoro, in università, al supermercato… indossando con orgoglio la maglia della vostra società sportiva.

A aderire a questa proposta non sarete solo voi società sportive del nostro ente, ma anche quelle di tutte le federazioni, enti di promozione sportiva e discipline associate. Per la prima volta tutto il “popolo” delle società sportive farà una cosa insieme. Una cosa semplice, bella e innovativa che non passerà inosservata.

Come per ogni iniziativa che si vuol far diventare virale, anche per questa l'invito del CONI è a postare sui propri social una o più foto durante la giornata del 23 giugno mentre ci si trova “in giro” indossando la maglia. L'idea è di invadere (ma proprio invadere) i social e la città con la bellezza delle maglie colorate delle società sportive e con i volti sorridenti del mondo dello sport di base.

Ora tocca a voi! Postate le foto di voi al lavoro con la maglia della società e utilizzate gli hashtags: #LaChiamaDelleSocietàSportive, #OlympicDay, #ConiLombardiaSport

Il CSI crede fortemente in questa iniziativa, per questo vi chiediamo di parlarne con i ragazzi e ragazze, con i dirigenti e con gli allenatori per convincerli a aderire. Sappiamo benissimo che il 23 giugno la vostra società sportiva potrebbe aver già terminato la stagione, ma è una data particolare perché si tratta dell’Olimpic Day promosso dal CONI.

Se ci uniamo attorno a questo evento, le nostre città si popoleranno di colori, e quello che porteremo in giro sarà un volto bellissimo del nostro mondo.

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok