CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Al via il campionato per la squadra di Real Eyes

 
La squadra Real Eyes Sport Milano milita nel campionato italiano di calcio a 5 B2-B3, organizzato dalla Fispic (federazione italiana sport per ipovedenti e ciechi).
Questo campionato è infatti praticato da ragazzi ipovedenti, ovvero che hanno una minorazione visiva che permette comunque loro di distinguere oggetti, colori e quindi consente l’uso di un pallone tradizionale. Le sfumature sono ovviamente differenti tra gli atleti, in quanto a difficoltà visiva e restringimento del campo visivo stesso.
Il regolamento è analogo a quello del calcio a 5 per normo vedenti e le squadre schierano un portiere e (facoltativo) un giocatore di movimento senza disabilità visiva, contraddistinto da una fascia di colore diversa da quella del capitano. L’unica norma differente è che il portiere non può uscire dall’area piccola, deve occuparsi esclusivamente di parare.
 
"La squadra di casa è nata meno di un anno fa - racconta Daniele Cassioli, presidente della società -. Il primo allenamento si è svolto a cardano il 10 aprile del 2021 e dai 6 ragazzi ipovedenti iniziali conta ora 2 portieri, 2 giocatori vedenti di movimento e ben 10 atleti ipovedenti. Questa è la più grande soddisfazione perché attraverso lo sport si permette a questi ragazzi di uscire di casa e divertirsi.
 
Il 12 marzo, al Palaiseo, la squadra ospite sarà il Tiger Paralimpic Cagliari, finalista di coppa Italia nel 2020 e squadra storica nel movimento.
Gli altri incontri casalinghi di Real Eyes Sport saranno il 19 marzo (ospite il Fano) e il 9 aprile (ospite Treviso).
I match si giocheranno sempre alle 12.30 e durante l'intervallo i tifosi potranno cimentarsi in una gara di rigori con una mascherina che riduce il campo visivo. I vincitori si aggiudicheranno il cuscino della nazionale!
 
Vi aspettiamo per tifare e farsi ispirare da questi super ragazzi! 
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok