CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Dote Sport: dal 20 febbraio le domande

Contributi per le famiglie con figli tra i 6 e i 17 anni

Tutte le famiglie che risiedono regolarmente in Lombardia da almeno 5 anni, con un ISEE inferiore ai 20.000 euro e figli a carico tra i 6 e i 17 anni che fanno sport sostenendo costi tra i 100 e i 600 euro, possono richiedere la dote sport. 

Regione Lombardia ha pubblicato da poco il bando per l’anno sportivo 2022/2023 e dalle 10.00 del 20 febbraio sino alle 16.00 del 22 marzo, i genitori (anche genitori affidatari e tutori legali) potranno inoltrare la propria domanda attraverso il portale bandi della Regione (unicamente attraverso questo sito e non in altro modo) accedendo con SPID, carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi.

Il Comitato si mette a disposizione per eventuali informazioni in merito, attraverso la mail servizi@csimilanoservizi.it, ma sul sito della regione dedicato alla Dote Sport sono illustrati tutti i criteri di partecipazione. Segnaliamo comunque due note importanti: 

  • Per le famiglie con un figlio disabile, la dote sport viene concessa senza limiti e con un ISEE sino a 30.000 euro annui.
  • Per le famiglie con almeno 3 figli minori possono beneficiare di due Doti Sport 

Tutte le altre famiglie possono richiedere solo 1 Dote Sport e nel caso in cui il minore riceva altre sovvenzioni, non sarà possibile inoltrare richiesta per questo ulteriore rimborso.

Eventi, Attività, News