CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Donne e sport: allenare la libertà

Testimonianze e dimostrazioni aperte e gratuite

L’ex mercato di Piazzale Selinunte ospiterà un evento parte del palinsesto “Vivere” della Civil Week 2023. Sabato 6 maggio dalle 11:00, siete tutti invitati a partecipare al workshop "Donne e Sport: allenare la libertà", un incontro che valorizza lo sport come occasione di cura, crescita personale e comunitaria e come strumento di espressione potente per tutte le donne che vogliono praticarlo. 

Insieme al Forum del Terzo Settore Città di Milano e con la testimonianza di atlete e associazioni del quartiere parleremo di come ogni donna può superare piccole e grandi difficoltà quotidiane grazie allo sport e al supporto di meravigliose realtà. Si tratta di un incontro gratuito, interattivo e aperto a tutti che prevede anche uno spazio finale dedicato a dimostrazioni sportive e attività pratiche per tutti i partecipanti.

Il programma prevede, dopo i saluti istituzionali, una serie ditestimonianze ed esperienze a confronto. Interverrà Alessandra Stella, psicologa clinica, psicologa dello sport, psicoterapeuta ed allenatrice, oltre che ex atleta della nazionale di pattinaggio sincronizzato sul ghiaccio, vincitrice di 14 titoli italiani. A seguire l'intervento di Lisa Barbanti, istruttrice di boxe educativa e autodifesa femminile per la ASD Ring of Life, impegnata nel progetto Level-up presso l'ex mercato comunale di piazzale Selinunte con il corso gratuito di autodifesa femminile per ragazze dai 14 ai 25 anni. In ultimo prenderà la parola Dorotea Beneduce, presidente de "Il Telaio delle Arti", APS con sede nel quartiere di San Siro che opera in ambito sociale, riabilitativo, culturale e formativo, curando e sostenendo in particolar modo i contesti di fragilità sociale.

L'incontro, moderato da Rossella Sacco, portavoce del Forum del Terzo Settore Città di Milano si concluderà con dimostrazioni e attività pratiche sportive con uno spazio aperto “prova” a disposizione dei partecipanti.

Eventi, Attività, News