CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Un 1° maggio fantastico in seminario

Anche il CSI nell'organizzazione dell'evento

Lunedì 1° maggio come CSI Milano abbiamo partecipato alla "Festa del Seminario", un momento molto importante nella vita del Seminario Arcivescovile di Venegono in cui si aprono le porte alle tante associazioni che intrattengono rapporti continuativi con le Parrocchie, tra cui il PIME, AGESCI e anche il nostro comitato.

Durante la giornata, che ha visto la presentazione dei futuri preti prossimi all'ordinazione, il comitato ha avuto un ruolo di rilevanza organizzando e gestendo il "X Torneo di calcio a 5" cui hanno partecipato 16 squadre da tutto il circuito dell'arcidiocesi. Un torneo importante di un'intera giornata, gestito su due campi con la presenza dei nostri arbitri ufficiali, e con una speciale premiazione finale affidata all'Arcivescovo di Milano Monsignor Delpini.

Durante il torneo abbiamo attrezzato stand e postazioni gioco pensate per i bambini e le tantissime famiglie presenti alla giornata, che hanno potuto così cimentarsi e divertirsi tra tiro con l'arco e grandi giochi da tavolo. L'evento ha sancito la prima uscita ufficiale come staff eventi dei ragazzi di Fondazione Clerici, che stanno partecipando ad un percorso insieme al CSI Milano sul management sportivo.

Una giornata fantastica e da ricordare, che valorizza la presenza del CSI in seminario come partner ufficiale dell'Arcidiocesi in un momento cosi importante come la presentazione alla comunità dei nuovi futuri preti.

 

Seminario Arcivescovile Venegono_01

Seminario Arcivescovile Venegono_02

Seminario Arcivescovile Venegono_03

Seminario Arcivescovile Venegono_04

Eventi, Attività, News