CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Ben tornato in Diocesi, Don Alessio!

I saluti in una lettera del Presidente Achini

Carissimo Don Alessio, 
in questi giorni è arrivata la notizia della tua nomina, da parte dell’Arcivescovo, a Parroco di Trezzo sull’Adda.

Da settembre sarai chiamato a guidare questa prestigiosa comunità. Termina così il tuo mandato come Assistente Nazionale del CSI. Il tempo vola; dodici anni passati a girare in lungo e in largo l’Italia, a servire l’associazione con passione e entusiasmo, a sostenere le fatiche di tanti, a orientare la rotta verso percorsi educativi.

Ricordo bene il 2012. In quell’anno ho contributo a “sconvolgerti” un po’ la vita. Iniziava il mio secondo mandato come presidente nazionale e la Conferenza Episcopale Italiana ti nominò Assistente Nazionale del CSI. Questa è anche l’occasione per ringraziarti dei quattro anni trascorsi insieme a Roma. Sei stato per me un riferimento, un amico prezioso, un uomo e un Prete illuminato e sorridente, capace davvero di amare l’associazione e di generare bene. Quello che conta, però, è il grazie di tutta l’associazione per il servizio che hai svolto in dodici anni appassionati e qualche volta anche complicati. 

Ora torni in Diocesi.
Vorremmo farti sentire l’abbraccio di tutto il CSI Milano e di tutte le nostre società sportive per il tuo rientro e per la tua nuova avventura pastorale.
Lo sguardo su Milano non l’hai mai perso. Anche in questi anni tante volte hai trovato tempo e modi per esserci in serate delle società sportive, in incontri sul territorio e in varie iniziative. 
Bentornato, carissimo Don Alessio.

Siamo certi che la Comunità di Trezzo sull’Adda starà festeggiando nel sapere che a servirla sarà, da settembre, un Parroco come te.
Sentiamo davvero il bisogno di ringraziarti per tutto il tratto di strada percorso nel CSI con la certezza che non ci perderemo di vista e che, anche nel tuo nuovo servizio di Parroco, troverai il modo per sostenere la bellezza dello sport come strumento educativo dentro e fuori la tua Comunità.

Augurandoti, con amicizia fraterna, ogni bene per il tuo servizio Pastorale e per la tua vita, raggiungendoti con l’abbraccio del Consiglio Provinciale, di tutto il Comitato e di tutte le società sportive, ti salutiamo in attesa di incontrarti presto 

Il presidente 
Massimo Achini 

Eventi, Attività, News