CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

"Alleniamoci insieme": un progetto che unisce per sport e amicizia

Il 2 febbraio scorso l’Unione Sportiva San Barnaba di Milano (Ussb) e il Ss Chiara e Francesco di Ponte Sesto di Rozzano, hanno stretto un patto d'amicizia e collaborazione tra le loro due squadre appartenenti alla categoria Under 9 e iscritte al Campionato Csi a 7 Girone B, dando vita al Progetto "Alleniamoci insieme” (nella foto, le due squadre coinvolte nel progetto).

"Alleniamoci insieme" nasce dall'idea che lo sport è un momento di impegno, agonismo, partecipazione, ma anche luogo d'incontro, di amicizia, scambio d'esperienze. Questi temi hanno spinto i responsabili delle due squadre, Sergio Cerri (Ussb) e Daniele Colasuonno (SS Chiara e Francesco), insieme ai loro preziosi collaboratori Giovanni Vitali, Fabio Dopudi, Matteo Gatti (Ussb) e Cristina Giancreco (SS. Chiara e Francesco), ad avviare dei momenti di allenamento comuni con cadenza mensile, con sedute programmate e condivise dai due staff.

La prima seduta è stata accolta con entusiasmo dai ragazzi delle due formazioni, che hanno partecipato in modo positivo allenandosi e giocando insieme. Dai risconti avuti anche dalle famiglie, gli atleti non vedono l'ora di ripetere questa esperienza.

Daniele Colasuonno (SS Chiara e Francesco) ha dichiarato: "A mio parere il calcio negli oratori sostituisce il calcio che una volta si giocava in strada e nei cortili. Il bambino deve liberare la propria fantasia di gioco, divertendosi e facendo amicizia, ed è necessario ripartire da qui per poter crescere insieme”. Anche Sergio Cerri (Ussb) ha affermato: "Lo sport in oratorio è una risorsa fondamentale per creare momenti d'incontro e di integrazione, ma anche per aprire la propria realtà oratoriana ad altre esperienze e amicizie".


Sergio Cerri
Unione Sportiva San Barnaba

 

Eventi, Attività, News