CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

L'Assosport si aggiudica il Torneo dell'Amicizia 2018

Un torneo per promuovere l’integrazione tra culture diverse attraverso lo sport

L’8 giugno scorso si è svolto, presso il campo comunale di Desio e con il patrocinio del Csi Milano, il Torneo dell’Amicizia 2018. Scopo dell’evento, promuovere l’integrazione tra culture diverse attraverso lo sport. Non a caso, infatti, le tre compagini protagoniste del torneo erano formate in gran parte da giovani richiedenti protezione internazionale che da oltre una stagione sportiva giocano con la blasonata Assosport. Cuore del progetto il presidente Luca Favarato grande protagonista del progetto “Sport Inside”.  Tre le formazioni in campo: Assosport, Assosport “For Africa” e Arkema. 

Il primo incontro ha visto la sfida tra le due compagini di Assosport. A soccombere i ragazzi del “For Africa” grazie alla superiore capacità tecnica e all’esperienza della prima squadra. Da segnalare la reazione dei giovani del “For Africa” durante il primo tempo con il bellissimo goal di Aliu. 

Equilibrata la seconda partita. In campo ancora i “For Africa” contro Arkema. Un’uscita roccambolesca del portiere, trasformatasi in autorete, ha consegnato la vittoria ai ragazzi di Arkema quando un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.  

Nella terza gara l’Assosport non ha perso tempo segnando subito due reti. L’Arkema ha accorciato le distanze su rigore, ma subito dopo la squadra di Mister Favarato replicava portandosi sul 3-1. A nulla è servita la rete degli avversari: il fischio dell’arbitro decretava la vittoria di Assosport che si è così aggiudicato il Torneo dell’amicizia 2018.
 

 

 

 

Eventi, Attività, News