CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Attitude: un "OpenClass" per festeggiare 11 anni di attività

Casa delle Arti
via De Gasperi 5 - Cernusco sul Naviglio

ATTITUDE

Undici anni di danza

Tutto, in una super OPENCLASS

 domenica 10 giugno: ore 15.00 – ore 16.30 – ore 19.00

 

Tre grandi OpenClass in un giorno, con gli allievi della scuola di danza Attitude.

In realtà tre performance che ripropongono alcuni frame coreografici tratti dagli spettacoli che in questi anni Attitude ha realizzato, a conclusione del percorso formativo annuale degli allievi.
Molti ricorderanno Luna e Sole del 2007, In the City del 2008... e poi La fabbrica dei sogni, Magica Tv, Bon Voyage! Il Flauto Magico, La Gazza Ladra… realizzate sul grande palcoscenico del Teatro Carcano a Milano. In tutte l’intento di permettere di raccontare e mostrare in un vero spettacolo il risultato degli studi degli allievi, dell’impegno tecnico, armonico ed espressivo delle varie specialità e livelli.

Dai piccoli del pre-school e Primary ai gradi superiori: Intermediate Foundation, Intermediate e Advanced, sino alla Classica Adulti di formazione con il metodo RAD. Poi i corsi di integrazione e approfondimento di danza Contemporanea, Danza Modern Canto e recitazione per Musical LAB; per ciascuno grande entusiasmo e in quanto spettacolo, grande impegno dietro le quinte: dalla sceneggiatura alla ricerca musicale, l’elaborazione coreografica, le scenografie e le luci, la comunicazione...una vera e propria produzione di spettacolo.
Sono per tutti occasioni importanti di crescita formativa sul campo.
In particolare per gli allievi, che negli anni hanno seguito i diversi corsi della scuola, sono esperienze positive di progetti collettivi condivisi.
E sempre con la costante attenzione al miglioramento, sia come preparazione alla professione di danzatore o di insegnante che come amatore per il piacere espressivo del movimento in armonia con la musica. Il piacere dei risultati ottenuti con la passione, costanza e determinazione.

Eventi, Attività, News