CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il Vittoria Junior 2008 vince il trofero "Don E. Brivio"

Il torneo di calcio rinnova la sua presenza da 27 anni

Oratorio S. Filippo Neri in festa per la giornata di chiusura della 27^ edizione del Torneo, iniziato ad ottobre 2017 e conclusosi a fine aprile, con la partecipazione di 13 squadre oratoriane rappresentate da circa 300 miniatleti del 2008/09/010, in cui spicca la solita ricca presenza multiculturale ed etnica. Il nostro parroco don Egidio, dal palco addobbato a festa, ha porto il saluto di “benvenuto” ai ragazzi, dirigenti, familiari e sostenitori, coinvolgendoli in una breve preghiera comunitaria, cui è seguita la lettura della “nostra” Concetta del messaggio beneaugurante inviato dal nostro presidente Andrea Melato (molto gradito ed applaudito!), a tutte le squadre partecipanti: Diavoli Rossi, Giovanni XXIII 2008 e 2009, Oscar Sporting e Villa, Polisportiva Kolbe, S.Carlo Casoretto, S.Pio V° Eagles e Tigers, Santo Spirito, Vittoria Junior 2008 e 2009 e Osa Calcio 1924 esordiente al Torneo.

La tradizionale “passerella” delle mini-partite, vissute dai ragazzi con gioioso vigore, ha fatto da prologo all’attesa finalissima svoltasi in una cornice di pubblico folto ed entusiasta, con tutti i ragazzi ordinatamente assiepati a bordo campo: la gara, diretta con naturale sobrietà dal sottoscritto, ha premiato i fortissimi atleti del Vittoria Junior 2008 sugli irriducibili avversari dei Diavoli Rossi al termine di tre tempi regolamentari combattuti con sano agonismo. Copiosi i premi assegnati: targhe di partecipazione e coppe a tutte le squadre per i piazzamenti finali: ai vincitori assoluti del Vittoria Junior U/8, Kolbe U/8 per i play-out, G.XXIII U/9 vincente del 2° Trofeo “Andrea nel cuore”, medaglie ai ragazzi e dirigenti, gadget personalizzati alle sei bambine, al piccolo Walter (portiere più battuto!..), premio “fair-play” alla squadra dell’Osa Calcio 1924 e un meritato ricordo al “decano” del Brivio”, l’amico Enrico Franzi.

Significativi omaggi ai nostri graditi ospiti, avvicendatisi ai “registi” Marcello e Concetta nell’attribuzione dei ricchi premi. La presidente della Commissione Sport del Municipio 3 del Comune di Milano Federica Merlo, dopo i complimenti a protagonisti ed organizzatori, ha esaltato la dignità e la continuità della manifestazione che rafforza il comune obiettivo di una progettualità educativa adeguata al nostro tempo ed utile alla crescita e ai bisogni dei ragazzi sul territorio, attraverso lo sport praticato all’ombra dei campanili, lo sport alla portata di tutti!

Il consigliere del Csi con delega alla pastorale e sviluppo parrocchiale Alessandro Raimondi, latore delle congratulazioni del presidente Massimo Achini, ha testimoniato la piena unità d’intenti nella promozione di nuove esperienze che solidificano un rapporto basato sul quotidiano e volontario spirito di servizio a favore dei ragazzi. Il sopraggiungere della sera pone fine alla festa intensa e gioiosa, con il nostro appassionato “grazie” a tutti e l’arrivederci alla prossima edizione, con l’intesa di per “donarci” ancora una bella giornata da vivere con intensa emozione!....


Domenico Ranaldi
Direttore sportivo Santo Spirito
 

Eventi, Attività, News