CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

28° edizione del torneo Brivio

Oratorio S. Filippo Neri in festa nel pomeriggio di sabato 4 maggio per la giornata conclusiva del Torneo, con l’adesione di tredici squadre oratoriane:  
Diavoli Rossi, Giovanni XXIII under/9 e 10, Lokomotiv e Sporting Oscar, Osa Calcio 1924, Polisportiva Kolbe, S. Carlo Casoretto, S. Pio V° Eagles e Tigers, Santo Spirito, Vittoria Junior under/9 e 10, rappresentate da circa trecento mini-atleti del 2009/10/11, tra cui un gruppetto di bambine e la solita nutrita presenza di atleti di provenienza multiculturale ed etnica.
 
La 28esima edizione dell’iniziativa, avviatasi nell’ottobre scorso, ha visto i ragazzi competere tra loro con la disputa di un centinaio di gare all’ombra dei
propri campanili rispettando le regole, i coetanei, gli arbitri, i dirigenti e il numeroso pubblico accorso ad incitarli e sostenere il loro sforzo agonistico.
All’intenso programma ha dato inizio il rituale messaggio di saluto ed un breve momento di preghiera con cui il nostro parroco don Egidio ha coinvolto tutti gli intervenuti, cui han fatto seguito le tradizionali mini-partite “passerella” tra le squadre in anteprima all’attesa finalissima che ha visto prevalere i forti
atleti della Polisportiva Kolbe sugli irriducibili avversari del Giovanni XXIII U/10 (1 a 0) dopo una gara combattuta con leale sportività, diretta con sobria discrezionalità dal sottoscritto, in una entusiasta cornice di pubblico e con i ragazzi assiepati a bordo campo autori di un caloroso “tifo da curva”.
Dal palco addobbato a festa si è dato inizio alle premiazioni: coppe e trofei alle squadre, medaglie agli atleti e dirigenti, gadget alle bambine, all’atleta più
piccolo, al portiere “più battuto”, al “diavoletto” del Torneo e l’ambita targa del “fair-play” ai bravissimi ragazzi del Giovanni XXIII Under/9.
In chiusura la consegna dell’omaggio-ricordo alla presidente della Commissione sport del Municipio 3 Federica Merlo che, felicitandosi con i protagonisti, ha esaltato il coraggioso impegno della S. Spirito e dei bravi dirigenti delle altre società nel sostenere ed alimentare lo “sport di base” sul territorio.
Dal C.S.I. un gradito messaggio augurale del presidente Massimo Achini!
 
 
 
La meravigliosa giornata di sport ha avuto fine in tarda serata con un doveroso “grazie” a tutti per aver condiviso la bellezza di un progetto utile alla
crescita educativa mediante lo sport dei ragazzi che ci stanno tanto a cuore.
Arrivederci alla 29esima edizione per……..continuare a sognare!
 
Domenico Ranaldi  
Direttore Sportivo Santo Spirito
 
Eventi, Attività, News