CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Al Santo Spirito il Torneo "Don Enrico Brivio"

La ripresa della 28esima edizione della manifestazione, avvenuta nel weekend 12-13 u.s. dopo la sosta di fine anno, è stata funestata dalla sconvolgente notizia dell’improvvisa scomparsa del nostro carissimo amico Andrea Melato, già presidente della ns. Associazione durante il biennio 2017-2018.

Ci ha lasciati una bella persona, un ottimo dirigente del Csi, generoso e riservato, disponibile al confronto, un uomo di Fede molto vicino ai ragazzi e alle famiglie, convinto sostenitore del “Brivio” di cui esaltava la bellezza e i valori educativi dediti alla crescita dei ragazzi attraverso lo strumento dello sport.

Nel luttuoso evento tutta la Santo Spirito, dall’Assistente Spirituale al Consiglio Direttivo, agli allenatori e collaboratori, agli atleti e genitori, si è stretta all’immenso dolore della famiglia, alla cara moglie e ai due splendidi figli, nostri ottimi atleti, con il proposito di rinnovare attraverso la sua testimonianza il nostro impegno a fare ancora e sempre di più per i ragazzi e per la loro crescita.

Il dovere ci impone una sintetica carrellata sul Torneo: tredici squadre oratoriane ai nastri di partenza dell’ottobre scorso, rappresentate da circa trecento mini-atleti della ctg. 2009/10/11, tra cui alcune bambine e il solito consistente numero di provenienza etnico-culturale.

E non può apparire ripetitivo sostenere che il binomio “oratorio e sport”, i cui significativi valori caratterizzano la meravigliosa storia del “Brivio” che con la la forza dei numeri che riesce a sprigionare nel campo dell’educazione formativa costituisce un “progetto” che noi della Santo Spirito amiamo definire, con moderato orgoglio, un’agenzia permanente di associazionismo ed integrazione sul territorio cittadino.

La manifestazione proseguirà con ottime aspettative, facendo gustare fino in fondo a tutti i suoi protagonisti, dai dirigenti ai direttori di gara, dai ragazzi ai familiari e sostenitori la bellezza dello stare insieme!

Domenico Ranaldi
Direttore Sportivo Santo Spirito

Eventi, Attività, News