CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

La Fides promuove il progetto "Abitare le distanze"

"_Abitare le distanze_", con questo intento ad ottobre 2018 è nato il progetto _Fides Si-SMA_, pensato dalla società sportiva FIDES di Milano (via Della Ferrera 11), promosso dall’Ordine Francescano Secolare ed in collaborazione al Centro Universitario Sportivo di Camerino.

Una nutrita delegazione di 110 persone tra atleti, allenatori e dirigenti della società sportiva FIDES si recherà nel weekend dal 29 a 31 Marzo 2019 a Camerino (MC) per trascorrere una due giorni di sport (tornei di calcio e pallavolo, visita del territorio, momenti di condivisione) con le società sportive del territorio e con la popolazione locale.

Il progetto vuole essere segno tangibile di vicinanza e sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto del 2016 in un territorio ancora ferito che ha voglia di ripartire. Allo stesso tempo vuole rappresentare un momento educativo per tutti i partecipanti, in primis per gli atleti, con l’obiettivo di vivere da vicino lo stato di precarietà in cui versano le popolazioni terremotate.

Eventi, Attività, News