CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il Bresso 4 dice #NO2RACISM

 

Quando preparare una partita non si esaurisce con l'aspetto tecnico, studiando gli allenamenti da proporre ai ragazzi...

Quando senti che non è sufficiente compilare ordinatamente le distinte e i tesserini, palloni e bandierine...

Quando trascorrere il nostro tempo libero con i ragazzi è la gioia più grande, perché vuoi lasciare loro un valore che vada oltre la felicità di un gol...

Allora chiami gli altri Mister, li coinvolgi in un flashmob che fa spuntare il sole in questo Novembre piovoso e pieno di brutte notizie, e tutti (avversari compresi) accettano, entusiasmo in un coro unanime di gridare il nostro NO ad ogni forma di razzismo e di discriminazione!

Allora insieme ci pitturiamo il volto con un segno che dice, ragionando anche in sinergia con gli educatori del catechismo delle classi Medie Inferiori, che "SIAMO SEMPRE LO STRANIERO DI QUALCUNO".

Allora, questo è lo Sport che vogliamo! Grazie Bresso 4, perché osi seminare questo nel cuore di piccoli e grandi sportivi! 

Un grande ringraziamento va agli allenatori, ai ragazzi ed ai genitori delle squadre categoria Under 13 OSGB SESTO, Under 9 S. MARCO COLOGNO e Big Small REAL AFFORI che sabato 16 novembre, a Bresso, hanno condiviso il nostro NO ad ogni forma di razzismo e di discriminazione!

Alberto

Eventi, Attività, News