CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Brilla il Minerva con Cortesi. Che tris del Seguro!

Il Csrb muove la classifica. Si sblocca anche il Teamsport a Seregno

Partenza shock per l’Osg 2001 Wendy, che davanti al proprio pubblico va sotto per tre reti a zero già nel primo tempo contro il Minerva Milano. Trascinate dalla loro leader Valeria Balconi, però, le campionesse in carica accorciano le distanze nella ripresa e riaprono la gara. All’ultima azione del match, una scatenata Cortesi trova la terza pennellata dalla distanza che significa 2-4 e tripletta personale.

Giusto pareggio tra Csrb e Don Bosco Carugate. Le ragazze di Romano Banco assaporano la vittoria passando in vantaggio nella prima frazione. Le ospiti però non ci stanno e nei secondi 25’ iniziano ad attaccare a testa bassa. Il forcing offensivo produce i suoi frutti nel finale con il meritato 1-1 di Canevari.

La partita di cartello della 5ª giornata non ha deluso le attese. Il Seguro e la Pol. Carugate danno infatti vita ad un incontro molto combattuto ed appassionante. Su schema da calcio d’angolo, capitan Bernareggi porta avanti la capolista. La risposta delle padrone di casa non si fa attendere e reca la firma immediata di Ardizzon, brava a spingere la palla in porta da pochi passi. Nel secondo tempo, dopo un susseguirsi di emozioni da entrambe le parti, è ancora il Seguro a trovare la via del gol, prima con Chiaramonte e poi con Lancini, chiudendo definitivamente la gara sul 3-1.

Esce dal momento difficile l’Idrostar, che riesce a strappare un buon punto dalla complicata trasferta in Bovisa. Pareggio frutto soprattutto dell’orgoglio della formazione di Cesano Boscone, che soffre nella prima frazione e va al riposo in svantaggio per 1-0. Nella ripresa le ospiti reagiscono e trovano l’1-1 con un bolide di Savarese su punizione.

Nove gol tra Calcio Misinto ed Fcd Cologno, con la squadra di casa che nonostante l’ottima prestazione non riesce a muovere la classifica. 

Il Cologno, invece, con lucidità e cinismo, sfrutta al meglio le occasioni concesse dalle avversarie e centra il secondo successo consecutivo.

Cade di nuovo il S. Rocco Seregno, che viene sconfitto tra le mura amiche da un Teamsport alla prima vittoria in campionato. Le locali cominciano meglio, ma si divorano almeno un paio di occasioni clamorose e vengono punite dalle ragazze di Segrate, che siglano due reti in pochi minuti e chiudono il primo tempo sullo 0-2. Al rientro in campo dopo l’intervallo, Eleonora Scrugli finalizza un perfetto contropiede e rimette tutto in discussione. La gioia, però, dura poco, perché il Teamsport non fallisce la chance a propria disposizione e realizza il definitivo 1-3.

Massimo risultato col minimo sforzo per la Cinisellese, che batte per 1-0 la Resurrezione. Partita molto equilibrata che viene decisa dal fortunoso sigillo di D’Aversa. Probabilmente il punteggio più giusto sarebbe stato il pari, ma le blaugrana pagano a caro prezzo la poca cattiveria sotto porta.

di Stefano Baldan

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok