CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

L'Idrostar torna a sorridere. Il Seguro mette la sesta

San Rocco trascinato dalla solita Iacobucci. Il Minerva passa a Misinto

Sono sei vittorie nelle ultime sei partite per il Seguro, che tra le mura amiche supera il Cologno per 2-0. Le redini dell’incontro sono sempre nelle mani delle padrone di casa, che creano continuamente i presupposti per portarsi vantaggio, ma che non riescono a superare il portiere ospite. Ad andare vicino al gol sono però anche le neroverdi, che vengono fermate solo dal palo. Dopo un primo tempo conclusosi a reti bianche, le ragazze di Settimo rientrano in campo nella seconda frazione decise a sbloccare il risultato e continuano a macinare gioco. La punizione di Antignozzi, sempre pericolosa quando va alla conclusione, rompe l’equilibrio e fa 1-0; il tap-in di Sara Giannini, in contropiede, vale il raddoppio e chiude la contesa.

Ottiene una convincente vittoria anche l’Idrostar, dopo le difficoltà di questo inizio di stagione. Contro il Csrb la differenza tecnica è troppo ampia e la formazione di Cesano Boscone, con la giusta dose di lucidità e determinazione, non ha problemi a conquistare i tre punti. Nel 5-1 finale spicca Daniela Cappellozza, che ne fa 3 e si porta a casa il pallone.

Sotto un’incessante pioggia e un campo in erba naturale al limite della praticabilità, Calcio Misinto e Minerva Milano hanno comunque offerto una buona prestazione. La sfida è equilibrata, ma le biancoverdi sprecano troppo, mentre le ragazze di mister Sironi sono più ciniche. Prima capitan Povia sblocca il match, poi, nel finale, Di Marco sigla il definitivo 0-2.

Sconfitta dura per la Cinisellese, che nonostante un’ottima prova perde 3-0 sul campo del S. Rocco Seregno. Le ospiti, soprattutto nel primo tempo, giocano bene e creano tanto, ma sotto porta non è proprio serata. A segnare l’1-0 è quindi Martina Iacobucci, che alla prima vera occasione porta avanti le padrone di casa con un bel sinistro. Le blaugrana provano a reagire, ma Stefania Basilico è insuperabile e mantiene la porta del S. Rocco inviolata. Il gol di Prati e il secondo centro di Iacobucci fissano il punteggio sul 3-0 e regalano la vittoria alle locali dopo tre pesanti sconfitte consecutive.

Il Minerva, con una gara in meno, sogna il primato in classifica, per ora di proprietà del Seguro. Appena dietro, Pol. Carugate, S. Luigi Bovisa e Osg 2001 Wendy sono pronte a sfruttare qualsiasi passo falso.

di Stefano Baldan

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok