CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

La Resurrezione chiama, il Calcio Misinto risponde

Le ragazze di mister Ardito e le biancoverdi riaprono la bagarre salvezza

Non si può non cominciare il resoconto della 4ª giornata di ritorno dalle vittorie di Calcio Misinto e Resurrezione, che potrebbero rivelarsi importantissime nella corsa salvezza. 

La Resurrezione, davanti al proprio pubblico, si impone con un perentorio 4-0 sul CSRB grazie alle doppiette di Laura Trotta e Saida Zrouki. 

Il Calcio Misinto, a sorpresa, fa il colpaccio e batte l’Idrostar, rimanendo ad un solo punto di distanza dalle ragazze di mister Ardito. Decisiva Loredana Mirto, che fa ammattire la difesa avversaria con una tripletta che oltre alla vittoria ridà fiducia a tutta la squadra. 

Non sbaglia il Seguro, che fa 9 punti su 9 nel mini ciclo di partite che lo vedevano affrontare 3 delle ultime 4 della classe. Contro il Don Bosco Carugate il risultato parla chiaro: 7-1 e poco spazio ad ulteriori commenti. Le ospiti riescono anche a passare in vantaggio, ma poi si devono arrendere alla superiorità della capolista. 

Bella anche se priva di reti la sfida tra S. Luigi Bovisa e Pol. Carugate, con i due portieri (assoluti protagonisti) che alzano la saracinesca e mantengono la porta inviolata. Un punto che serve poco ad entrambe le compagini, con le ragazze di mister Iudica che vedono il Seguro allontanarsi a +8 e le locali che non riescono ad accorciare sul terzo posto. 

Cade e lo fa rovinosamente l’Osg 2001 Wendy, che tra le mura amiche viene travolta dal Teamsport. Prestazione da incorniciare per la squadra di Segrate, che domina e aggancia in classifica proprio la formazione di Via Dupré. 

Un punto più sopra c’è il Minerva Milano, le cui due gare da recuperare (una il 26 febbraio contro il Cologno e una il 5 marzo contro la Cinisellese) saranno decisive per le sorti di questo campionato.

A proposito di recuperi, rinviato al 25 marzo il match tra S. Rocco Seregno e Cologno.

Dando uno sguardo al prossimo turno, spiccano almeno tre partite: Pol. Carugate – Seguro, rispettivamente seconda e prima della graduatoria, Minerva Milano – Osg 2001 Wendy, in lotta per un posto sul podio e per sperare in qualcosa di più, e Don Bosco Carugate – CSRB, che potrebbe infiammare la corsa salvezza.

Se per il campionato è ancora tutto apertissimo, per il momento sembra invece avere una chiara regina la classifica dei marcatori, con bomber Valeria Balconi 1ª a quota 24 centri. Completano il podio Erika Piazzolla (S. Luigi Bovisa), distante ben 6 gol, ed Elena Bosetti (Osg 2001 Wendy), a 15 reti. Singolare il fatto che per trovare una giocatrice della capolista sia necessario scendere fino alla 5ª posizione, dove troviamo Claudia Ardizzon (13 gol).   

                                                                       

di Stefano Baldan

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok