CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Liverpool, Barça, Juve, Bayern e PSG: chi è la regina?

5 big di 5 paesi diversi rappresentate in egual misura: Summer Cup “internazionale”

La prima edizione dei tornei di E-Sports targati Csi Milano era stata appannaggio del Liverpool. La maggioranza dei partecipanti approdati al tabellone finale, infatti, si era affidata ai Reds, con l’ultimo atto della competizione che aveva addirittura visto una sfida inedita: Liverpool vs Liverpool. Potrebbe sembrare scontato, visto che la corazzata di Klopp è campione d’Europa in carica e fresca vincitrice della Premier League, ma così non è. Nella Summer Cup del Csi, Salah e compagni non stanno dominando incontrastati. Anzi: la competizione estiva di E-Sports non potrebbe essere più “internazionale” di così. Dei 12 ragazzi usciti vincitori dai quarti di finale, due usano il Barcellona, due la Juventus, due il PSG, due il Bayern Monaco, due il Liverpool. 5 squadre, di 5 campionati diversi, rappresentate dallo stesso numero di giocatori. Un equilibrio rotto solo dal Tottenham di Jacopo Palladini, anche lui qualificatosi alle semifinali. Ma andiamo con ordine.
Nel torneo Open di FIFA20 su Ps4, la Juventus di BIGSTE8788 (Stefano Villa, del Cavenago) travolge quella di Gianpold con un 5-0 che lascia poco spazio alle interpretazioni. Si guadagnano un posto tra le migliori quattro anche i bianconeri di FELISATIS (Simone Felisati), che si impone con un perentorio 3-0 su michelgalli9 (Michel Galli De Paratesi). Stesso risultato quello con cui il Bayern di agilitydragon (Morgan Belotti, del SGB Desio) ha la meglio su Supercioni_96. Chiude il tabellone la sfida più equilibrata di giornata: quella tra il Barcellona di ZanzaPres (Marco Succi) e il PSG di I_hero_2103 (Francesco Zannelli, del Don Bosco Arese). L’esito è incerto fino all’ultimo, con i due giocatori che si rispondono colpo su colpo, ma stando sempre attenti a non scoprirsi troppo. Al triplice fischio, il tabellino segna 2-1 per ZanzaPres, che può così festeggiare l’agognato approdo alla semifinale.
Nel torneo Under 14 di FIFA20 (sempre su Ps4), tre gare su quattro sono senza storia. Lollotrapanino (Lorenzo Moretti), con il PSG, stende 5-1 MATW1NS (Tommaso Vincenzi, dell’OSGB Sesto), che con il Manchester City non riesce ad opporre resistenza. Risultato netto anche quello tra LGT_loregamertub (Lorenzo Urzì) e Brattia06 (Mattia Braghieri, del Lomagna), con il primo che vince 3-0 e che in semifinale affronterà il proprio compagno di squadra al Real Milano. Strappa un successo convincente e mantiene la porta inviolata LOUGRANT 2017 (Matteo Agnesi, del Don Bosco Arese), che nello scontro tutto transalpino tra PSG rifila un poker a steco2305 (Giacomo Colombi, della Kolbe). Nel penultimo atto, però, non ci sarà il duello in famiglia, perché Christian Agnesi capitola 5-3 contro il già citato Tottenham di Jacopo Palladini. La partita è probabilmente la più spettacolare di tutti i quarti di finale della Summer Cup, con le due compagini che badano a segnare più che a difendere e danno così vita ad un match divertente, rocambolesco, ricco di gol ed emozioni.
Dato che il torneo di FIFA20 su Xbox non aveva in programma i quarti di finale, concludiamo con il torneo di Pes2020 (anch’esso su Ps4). Deto_7 (Matteo De Toffoli, della Robur Fbc 84), che si era qualificato come secondo del proprio girone, ribalta i pronostici e alla guida del Liverpool batte con un punteggio tennistico (6-2) il Real Madrid di MATW1NS. Gara senza storia e Deto_7 che in semifinale se la vedrà con Alelux7 (Alessandro Lauro, del Certosa). Quest’ultimo, con il Barcellona, ha faticato non poco per avere la meglio sulla Juventus di tonyfoggiano (Antonio Ianigro, del F.D.M. Football Team), piegata 2-1 al termine di 90’ estremamente intensi. Due anche i gol segnati da ElTanque_1985 (Alessandro Cristiano della Kolbe), che si affida al Bayern per qualificarsi ai danni del Liverpool di frank07121970 (Leonardo Schenetti, della Kids United). Tra lui e la finale ora c’è Alex7x93x (Alessandro Baffa, del F.D.M. Football Team), che vince 3-0 contro GIANPOLD e si assicura un posto tra le migliori quattro. 
Chi riuscirà ad approdare all’ultimo atto? Quali saranno i giocatori e le squadre che si contenderanno il titolo? Come al solito, vi diamo appuntamento al prossimo articolo per scoprirlo!
 

Segui i risultati, guarda i tabelloni dei tornei

 
Di Luca Pellegrini 
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok