CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Chi prenderà lo scettro del Sant’Andrea Basket?

Campionato Eccellenza al via, tante le pretendenti per il trono senza Re

La curiosità avvolge sicuramente il girone che sembra essere molto equilibrato e soprattutto ricco di squadre giovani e ambiziose. Di fronte ai dubbi di inizio stagione c’è solo una certezza: il parquet. Il rettangolo di gioco infatti non mente mai e, già dalla prima giornata, ci ha dato indicazioni importanti. Basket Truccazzano fermo ai box per il turno di riposo, i match fra Pob Binzago 2017 - Virtus Bovisio e Kolbe – Speranza Cinisello rinviati.

Il primo incontro Odb Rescaldina – Real Busto, vinto dagli ospiti di sette lunghezze, è stato ben giocato da entrambe le squadre. Ottima partenza per gli ospiti che nel primo tempo spingono sull’acceleratore giocando con grande intensità. Nel terzo quarto l’affondo decisivo, con i Bustocchi a voler chiudere la partita. Rescaldina risponde e nel quarto periodo arriva fino al -3, ma l’esperienza del Real nel momento cruciale si fa sentire e permette agli ospiti di guadagnare la prima importante vittoria.

ll secondo match Pallacesto Autogestita – Osber è vinto dai padroni di casa. Nel primo tempo le due squadre danno vita ad una gara equilibrata. La squadra di casa in fuga facendo muovere molto la palla in attacco e blindando la difesa, mentre Osber prova a rispondere colpo su colpo agli avversari. Nel terzo quarto è blackout totale per i ragazzi di Massimo Amore che non riescono più a trovare la via del canestro. In difesa concedono troppi punti facili. Brutta sconfitta per l’Osber che deve ancora trovare solidità e compattezza dopo i grandi cambiamenti di quest’anno. 

Il match Samma – Fortes in Fide finisce 67 – 60 e regala la prima vittoria ai padroni di casa. Una partita lineare in cui Samma è sempre sopra nel punteggio e gli ospiti provano ad avvicinarsi senza mai del tutto riuscirci. Il primo tempo si chiude 34 – 25 per i team casalingo e riescono a colpire la Fortes soprattutto in contropiede. Dopo l’intervallo  gli ospiti ci provano fino alla fine, ma una brutta palla persa a 40 secondi dalla fine regala la vittoria ad un Samma che sicuramente non ha demeritato.

Chiude la prima giornata l’incontro Osgb Gessate – Usr Segrate finito con una larga vittoria della compagine ospite.

 

di Samuele Zorloni

 

 

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok