CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Vittorini e S. Marco: gioia al 5° set. Dominio Barona

Ascot travolgente. Vincono in trasferta S. Stefano e Aspis, ma che fatica!

La quarta giornata dell’Eccellenza Femminile si apre con la bella vittoria dell’Ascot Triante ai danni dell’Aurora Pregnana. Le ragazze di Monza mette in scena un’ottima prestazione dopo i due ko contro Aspis Vega e Campagnola Don Bosco. Il primo set è dominato dalle padrone di casa, ma nel secondo e nel terzo le ospiti mettono in campo grinta e cuore, dando vita a due frazioni divertenti ed equilibrate. Ad uscire vincitrice è comunque l’Ascot, grazie soprattutto a ricezione e attacco. 

Primo successo stagionale per Vittorini, che in trasferta supera al tie break la Campagnola Don Bosco. La gara è caratterizzata dall’equilibrio in tutti e cinque i set, con le locali che approfittano dei momenti di blackout delle avversarie per recuperare due volte lo svantaggio. Le ragazze in maglia rosa, nonostante la prestazione caratterizzata da alti e bassi, rispondono presente al parziale decisivo e si regalano i primi due punti del campionato. 

Ennesimo bottino pieno per l’N&C Atletico Barona, che batte Colombara davanti al proprio pubblico. Una prestazione solida e di squadra quella della formazione in maglia blu, che crea problemi alle avversarie soprattutto in battuta e che dimostra la propria maggior esperienza nei momenti più caldi del match. Serata da dimenticare in fretta, invece, per le biancorosse, che non riescono ad entrare in partita in nessuno dei tre parziali. 

Non riesce ad ottenere neanche un punto il S. Valeria nella sfida casalinga contro l’Aspis Vega, complici anche due infortuni importanti al palleggiatore e al centrale titolare. Le giallonere approfittano di questa situazione di emergenza e interpretano la gara nel migliore dei modi, vincendo il primo parziale ai vantaggi (30-28) e lottando nei restanti tre. 

Millenium Bug .mug e S. Stefano si rendono protagoniste di un incontro divertente ed equilibrato per cinque set, che vede trionfare le campionesse in carica. La compattezza della formazione di Mediglia consente alle rossoblu di strappare il successo sofferto contro una squadra rinnovata ed efficace. 

Finisce al tie break anche la sfida tra S. Luigi Lazzate e S. Marco Cologno. Le due compagini si equivalgono e mettono in mostra le stesse caratteristiche di gioco, ma le gialloblu sono più ciniche e meno fallose nei momenti importanti del match e portano a casa la partita.

Rinviata al 12 novembre Zeronove Bagarre - G.XXIII Milano.

 di Alice Fanelli

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok