CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

L'Aspis espugna il Palabarona! S. Stefano imbattibile?

Prova di carattere dell’Aurora Pregnana. Il Santa Valeria combatte solo un set

La penultima giornata di andata del massimo campionato di pallavolo femminile vede il S. Stefano continuare a macinare punti. In poco più di un’ora, la capolista riesce ad imporre il suo gioco su un Vittorini in molte occasioni troppo permissivo. Il risultato è un netto 3-0 che vale la decima vittoria in dieci partite e un rassicurante +8 sulle seconde in classifica. 

Aurora Pregnana si dimostra più concreta nella sfida contro GXXIII. Nel match di lunedì sera entrambe le squadre si danno battaglia per tre set molto equilibrati. Dopo aver vinto il primo ai vantaggi (27-25), Pregnana replica la prestazione di carattere nel secondo (25-23) e nel terzo (25-22), strappando tre punti importanti.

Brutto stop della Zeronove Bagarre tra le mura della Campagnola Don Bosco. Le ospiti partono bene e accumulano un buon vantaggio nel primo set, ma si fanno recuperare e superare nel finale di parziale. Nel secondo set le ragazze di coach Acquati riescono a chiudere gli spazi e a riportare il match in equilibrio vincendo 25-22. Nel terzo (25-14) e quarto parziale (25-19), però, la Campagnola prende il largo, complici anche i momenti di disattenzione di Zeronove, e chiude la contesa sul 3-1. 

L’Aspis Vega espugna il Palabarona con un secco 0-3. Le giallonere riescono a tenere il passo di una delle squadre più esperte del campionato e fanno la differenza soprattutto al centro e in battuta. Per le locali, invece, si tratta della quarta sconfitta consecutiva; l’imperativo per il nuovo anno, oltre a ritrovare i tre punti, è sicuramente una maggiore continuità di rendimento. 

Nel match di mercoledì sera, l’Ascot ottiene un successo importante davanti al proprio pubblico contro il S. Valeria. Trascinata da Marta Campagna e Valeria Giorgetti, la squadra di Monza mette in scena una prestazione corale degna delle zone nobili della classifica. Per le ospiti, invece, una prestazione non indimenticabile, anche se le buone individualità mostrate fanno ben sperare per la seconda parte di stagione. 

Il 10° turno si completerà questa sera con le gare tra San Marco Cologno e Colombara e tra San Luigi Lazzate e Millenium Bug .Mug. In entrambe le sfide, mentre le ospiti puntano alla vittoria per rimanere ai piani alti, le padrone di casa hanno estremo bisogno di un successo per risollevarsi. 

di Alice Fanelli

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok