CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Fides e S. Rita al tie break. Vittoria netta per la Posl

Baita vince in rimonta fuori casa. Buona la prima anche per il S. Gregorio

Non poteva essere più equilibrata la prima giornata del Girone A della categoria A1. 

La Fides SMA supera 3-2 l’Assisi al termine di un match sempre combattuto. Per le gialloblu, che hanno messo in campo nuovi acquisti e vecchie conoscenze, è certamente una sconfitta amara, ma anche un buon punto di partenza nel cammino che le porterà ad amalgamare il gruppo e a trovare un’ottima intesa in campo. Per quanto riguarda i padroni di casa, ottima prestazione in battuta soprattutto nel quinto set, con un parziale di 10-0 solo sulla linea dei nove metri. Il tie break è la logica conseguenza di una sfida tirata, giocata al massimo da entrambe le squadre. 

Tra Usob e S.Rita Volley è andato in scena un altro match ricco di colpi di scena. Vincono, ma convincono solo in parte le ragazze ospiti, che hanno giocato una partita poco costante, caratterizzata da errori soprattutto di concentrazione e specialmente nella prima parte della gara. Nel finale trovano però grinta e ritmo giusto per chiudere l’incontro e mettere in cassaforte il primo successo della stagione. 

S. Luigi Bruzzano - Oratori Cesano Boscone e Ussa Rozzano - MI3 Volley, entrambe rinviate, si disputeranno a dicembre.

La prima giornata del girone B si apre con la vittoria della Posl sui Boys. Le locali si impongono con un netto 3-0 nonostante un gioco non sempre fluido e diversi errori soprattutto al servizio. Per le neroverdi, ancora impegnate a trovare una sinergia di squadra, si trattava del primo, vero test dell’anno. 

Capitola all’esordio nella nuova categoria, contro la più esperta Aso Cernusco, l’Sds Cinisello. A farla soffrire è in particolare il muro ben piazzato delle ospiti, che le impedisce loro di attaccare con continuità ed efficacia. 

Parte bene il S. Luigi Cormano contro il S. Gregorio. Dopo un primo parziale portato a casa in scioltezza (25-12), le ragazze di casa si rilassano e si deconcentrano, perdendo abbastanza nettamente il secondo e il terzo. Nel quarto sembra esserci una reazione tra le atlete di Cormano, ma dopo essersi portate sul 23-19 cedono sul più bello, consegnando set e partita al S. Gregorio. 

Sicuramente più accesa la sfida tra Odb Castelletto e Baita, conclusasi al tie break. A spuntarla, dopo cinque set giocati punto a punto, è la formazione di Monza, che rimonta dopo essere stata in svantaggio 2-1.

di Alice Fanelli

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok