CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Anno nuovo, stesso Precotto: 3-0 alla prima uscita

Si sblocca la New S. Lorenzo. Vittoria in rimonta per la Polisportiva Tri

La terza giornata dell’Eccellenza Mista si apre con la prima vittoria della New S. Lorenzo. Ottima prova corale quella dei ragazzi in maglia biancoverde, che espugnano il campo di un S. Massimiliano Kolbe non particolarmente in giornata. 

Dopo un primo set combattuto, la squadra ospite si aggiudica il secondo parziale 25-13. Forte di questo risultato, coach Innocenti fa ruotare gli atleti, ma il risultato non cambia: 25-19 e primi tre punti in tasca. Per i locali, una brutta sconfitta che arriva dopo il successo contro Zeronovanta e la consapevolezza di poter fare molto meglio. 

A proposito della Zeronovanta, la formazione di Via Corelli concede solo un set nella trasferta contro il S. Giorgio Limito. Andata in vantaggio per 1-0, si fa raggiungere dagli avversari al termine di un secondo parziale divertente e avvincente, ma torna a dominare nel terzo e nel quarto, mentre i biancoblu non riescono a rimanere attaccati alla partita. 

Bella gara quella tra Polisportiva Tri Ssdrl e Aurora Milano, conclusasi solo al tie break. I padroni di casa, forti del fattore campo, non sbagliano all’esordio e ottengono due punti contro capitan Benzi e compagni. Sono proprio questi ultimi a portarsi sull’1-0, sfruttando gli errori (soprattutto al servizio) degli avversari. 

Nonostante la buona prova di squadra, nella quale ogni componente della rosa ha dato il proprio contributo, l’Aurora non riesce a chiudere l’incontro e la sfida si prolunga al quinto set. 

Nell’ultimo parziale sono i dettagli a fare la differenza, con la Polisportiva Tri che si dimostra più cinica e riesce a raggiungere la vittoria. 

Prima uscita anche per il Precotto, che ricomincia come aveva chiuso la scorsa stagione: ottenendo i tre punti. A farne le spese è la neopromossa Millenium Bug .it. Efficaci ma non sempre belli, i campioni in carica cedono più di una volta il passo agli avversari nel corso della partita e si trovano costretti a rincorrere. Alla fine, però, l’esperienza e le difese efficaci di Brambilla permettono alla compagine nero verde di portare a casa il primo successo stagionale. Altri tre punti per Cachi, che in trasferta superano 3-0 la Pol. Carugate, dimostrandosi ancora una volta un avversario ostico e candidandosi ad un campionato di alta classifica. Match a senso unico, in cui gli arancioblu non si sono mai trovati in grosse difficoltà, conducendo con autorevolezza tutti e tre i parziali. 

Rinviata al 6 novembre la gara tra Blue Devils Milano Volley e Zeronove Zen. 

di Alice Fanelli

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok