CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Linea Verde – Speranza: un manifesto per lo sport

Canestri e tanto divertimento nel match in scena all’Oratorio Don Bosco

La partita fra Linea Verde e Speranza-Cinisello è l’occasione perfetta per veder giocare a basket e divertirsi bambini e bambine sotto i dieci anni. Le due squadre partecipano infatti al campionato di Pallacanestro Under 10 (Girone A), che ogni sabato mette in scena sfide da sei tempi di sei minuti ciascuno aventi per protagonisti questi piccoli “grandi” giocatori.

Tra Linea Verde e Speranza-Cinisello la partita è molto bella ed equilibrata, per tutte e sei le frazioni di gioco. Nel primo e nel secondo periodo a regnare è la parità, mentre nel terzo e nel quarto la Speranza-Cinisello riesce ad imporsi sugli avversari. Il quinto tempo vede nuovamente le squadre equivalersi (4-4), mentre nel sesto (ed ultimo) ha la meglio la Linea Verde. Il risultato finale è di 11-13, con la conseguente vittoria degli ospiti in maglia verde.

E’ naturale che il punteggio, soprattutto per atleti di questa età, conti ancora poco; proprio per questa ragione, vedere tutti i giocatori in campo impegnarsi e divertirsi è il miglior risultato cui si possa ambire. Lezione che tante volte dovrebbero imparare anche gli adulti: ogni volta che si è impegnati in una partita o in un allenamento l’importante è dare tutto quello che si ha e giocare col sorriso. Se ci si diverte, se si utilizzano cuore e testa, alla fine il risultato sarà solo un numero e non per forza il metro di giudizio della partita di ciascuno. 

Lo sport si fonda su valori importanti e ha lo straordinario potere di unire. Questa è la sua essenza, anche se spesso ce lo dimentichiamo. Veder giocare i bambini è il miglior modo per ricordarselo.

 

Di Samuele Zorloni

 

 

 

 

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok