CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

10^ Puntata: Assisi

Fairplay: non solo finanza, ma anche buoni comportamenti da premiare

Ultima puntata di questo primo ciclo di Strade Possibili.

Partendo dal progetto "Training for Future", in collaborazione tra CSi e Powervolley, in cui ogni venerdì una squadra di una delle nostre società sportive può allenarsi nella palestra della Powervolley Academy con un giocatore della prima squadra meneghina, parliamo con Domenico Latella, vicepresidente della Polisportiva Assisi, di come una Asd attenta possa far vivere ai propri ragazzi e ragazze emozioni uniche.

Avere l'opportunità di potersi allenare o giocare con uno di quei campioni normalmente visti dalla tribuna di un palazzetto, di uno stadio, o anche solo dalla televisione, poterci chiacchierare, fare qualche domanda tecnica o "di vita" porta inevitabilmente le cose su un altro piano per gli atleti (e non solo per loro).

Si può non avere la stessa altezza, lo stesso talento, la stessa tecnica o la stessa potenza, ma magari si trovano punti in comune con il carattere o con l'atteggiamento in gara, si scopre che si vivono le stesse difficoltà negli stessi momenti e si impara in quale modo gestirle per diventare più forti tecnicamente e umanamente.

Far sì che i nostri ragazzi e ragazze possano scoprire (anche solo in minima parte) l'uomo o la donna che c'è dietro il campione, è un'occasione imperdibile per le nostre associazioni in cui il risultato sportivo non è l'unico obiettivo (e nemmeno il più importante).

Guarda la decima puntata di Strade Possibili sul nostro canale YouTube

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok