CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

4^ Puntata: Sporting Murialdo

Una casa per lo sport: fare rete con e per il territorio

A quale associazione sportiva non piacerebbe avere una tensostruttura o un palazzetto di proprietà per i propri atleti? E a quale parrocchia non piacerebbe che questa struttura si trovasse all'interno del proprio oratorio per accogliere sempre meglio i ragazzi anche durante le attività estive?

A volte avere l'idea non è la parte più difficile: poi è necessario scontrarsi con i progetti, i preventivi, le burocrazie e, soprattutto, con il reperimento dei fondi economici necessari a realizzare quella stessa idea.. E allora si mettono in campo tutte le forze umane disponibili all'interno (e anche all'esterno) della comunità, guidate dall'entusiasmo che proviene dal poter raccontare le emozioni legate al progetto e con la forza degli aspetti sociali ed educativi tipici delle nostre associazioni.
Entusiasmo e finalità diventano la chiave per fare breccia nelle comunità del quartiere, nelle aziende e nelle fondazioni del territorio e così, passo passo, quella che era solo un'idea nelle menti di alcuni diventa una splendidà e concreta realtà.

Nella chiacchierata con Claudio Giannetti, presidente dell'Asd Sporting Murialdo, affrontiamo proprio questi temi scoprendo difficoltà e soluzioni.

Guarda l'intervista su Strade Possibili:

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok