CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

La disabilità è di chi guarda

DESCRIZIONE CORSO

I temi che saranno trattati:

Introduzione - La disabilità - i disturbi del neurosviluppo - Disabilità, disturbi e spiritualità - L'educatore inclusivo - Legislazione disabilità e disturbi del neurosviluppo

DESTINATARI

Educatori dell'oratorio, Catechisti, Sacerdoti, Dirigenti e allenatori delle società sportive oratoriane, Insegnanti di religione cattolica

Ristoranti, palestre, centri sportivi, parrucchieri, estetisti, scuole, cinema, teatri. In questo anno di pandemia abbiamo sentito allarmi e preoccupazioni più o meno per ogni categoria del mondo del lavoro e dell’intrattenimento. È giusto e corretto, anzi, fondamentale preoccuparsene. Quello che fa male constatare è che durante una pandemia che colpisce soprattutto le fragilità, poco o niente si sia parlato di disabilità.

Ecco perché questo corso online della FOM, senza scadenza e accessibile iscrivendosi alla piattaforma OraMiFormo, diventa un mattoncino importantissimo per riflettere con consapevolezza e aprire lo sguardo verso i ragazzi con disabilità e disturbi del neurosviluppo.

“OraMIformo ha la scopo di accendere in ogni realtà una particolare attenzione educativa. Vuole essere una piccola ma potente scintilla per tenere viva, in modo efficace, una cura educativa che sia un reale servizio alla persona” ha specificato Don Stefano Guidi presentando l’iniziativa.

Non resta che risvegliare un po’ il torpore che giustamente sta prendendo spazio nelle nostre vite a causa dei continui lockdown, e ripensare al bene che possiamo fare per gli altri.

Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password