CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il Big Bang raddoppia: nuova sessione il sabato mattina

Sogniamo che anche i tavoli della mattina (altri 150 posti) vadano esauriti

Il Big Bang raddoppia. Dieci tavoli con 15 posti ciascuno non bastavano. I posti sono andati esauriti nel giro di pochi giorni e così, a circa 45 giorni dal 6 aprile siamo sold out.

Un segno bellissimo. Dice di un desiderio di “confronto e partecipazione” davvero grande nelle società sportive.

Non potevamo restare a guardare. Così abbiamo deciso di “raddoppiare” replicando i dieci tavoli di confronto anche alla mattina in una sessione di lavoro dalle 9 alle 12.30.

Molte società sportive hanno fatto una scelta bellissima. Hanno scomodato “mezzo consiglio direttivo e dintorni” e hanno iscritto 5/6 persone (ognuna a tavoli diversi).

Mi ha colpito quello che mi ha detto un presidente qualche giorno fa. “Guarda Massimo, lo scorso anno al Big Bang c’ero. Sono occasioni uniche. Una società sportiva può crescere tanto se partecipa ad iniziative come queste. L’anno scorso ero venuto da solo. Quest’anno ho detto ai miei che al Big Bang portiamo tutto il consiglio direttivo, vedrete che non ce ne pentiremo”.

Sino allo scorso anno le assemblee del CSI erano assemblee dove sostanzialmente si andava “ad ascoltare” e dove al centro c’era l’attività del CSI.

Dodici mesi fa la svolta. Si cambia e nasce il Big Bang. I dirigenti delle società sportive vanno a portare idee, contributi, proposte... Sono i veri protagonisti e il centro non è più l’attività del CSI ma la vita delle società sportive.

Insomma il Big Bang é un modo per scrivere insieme il futuro delle società sportive.

La sensazione é che in molti lo abbiano compreso. Si spiega solo così il fatto che i 150 posti a disposizione siano andati esauriti in pochissimo tempo.

Sabato 6 aprile riprenderemo il cammino iniziato un anno fa. Un cammino con lo sguardo dritto e aperto al futuro delle società sportive. Serve confrontare le idee e le esperienze. Serve mettere sul tavolo le idee. Serve conoscere per capire. Serve aprire le porte al futuro della vita delle società sportive. Adesso sorprendeteci ancora. Sogniamo che anche i tavoli della mattina (altri 150 posti) vadano esauriti.

Per prenotarvi andate al seguente link

Massimo Achini

Eventi, Attività, News