CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

La scommessa dei questionari

Devono essere compilati e restituiti entro il 21 marzo

In questi giorni tutti i presidenti delle società sportive riceveranno un questionario.

Si tratta di uno strumento che abbiamo pensato in vista dei lavori del Big Bang del 6 aprile.

Il questionario ha due “anime”.

Una dedicata all’attività sportiva (sarà inviato anche ai direttori sportivi ed ai dirigenti delle squadre) ed una dedicata ai tavoli non sportivi del Big Bang (formazione, sport in oratorio, impiantistica, disabilità, comunicazione...).

La sfida nasce dal fatto che i questionari devono essere “compilati e restituiti” entro il 21 marzo.

Non nascondiamo che i tempi sono un po’ stretti. Ma l’occasione é davvero grande e per questo vi chiediamo la massima collaborazione.

Come avete sicuramente compreso a noi interessa dare voce alle società sportive. Ci interessa costruire il nostro “presente e futuro” partendo dal basso e con una partecipazione attiva di tutte le società sportive.

I dati del questionario, una volta raccolti, costituiranno il punto di partenza dei lavori dei tavoli del Big Bang dello sport (6 aprile, la mattina c’è ancora posto mentre la sessione del pomeriggio é esaurita). Non solo. Costituiranno anche la base di partenza dei lavori del consiglio provinciale per deliberare la programmazione 2019-2020 che inizierà a settembre.

Vogliamo chiedere a voi cose che vi riguardano da vicino. Vogliamo costruire una proposta sportiva e associativa capace davvero di “rispondere” ai bisogni reali della vostra società sportive.

In futuro torneremo a disturbarvi con altri “questionari”.

Non solo. Al Big Bang (la più grande occasione dello sport milanese di raccogliere idee delle società sportive) si aggiungeranno riunioni ed incontri (per disciplina sportiva o per tematica). Insomma vogliamo potenziare la partecipazione attiva delle società sportive.

Siamo certi che condividete questa linea di “partire da voi” per costruire presente e futuro.

Ora qualche volta occasioni come questa finiscono per essere un po’ sprecate.

Sappiamo che tutti hanno un milione di cose da fare e che il rischio che qualcuno dica: “Ah sì, il questionario... me l’avevano mandato ma non mi ricordo” é reale e possibile. Vi chiediamo una grande soglia di attenzione. Vi chiediamo di prendere sul serio (come sapete fare) questa proposta di dare voce alle società sportive.

Se non lo avete ancora fatto vi chiediamo di iscrivervi al Big Bang dello sport (c’è posto la mattina).

Vi chiediamo di starci vicino per costruire il presente ed il futuro. Meglio, vi chiediamo proprio di costruirlo insieme.

Massimo Achini

Eventi, Attività, News