CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Superate le 2100 squadre iscritte ai tornei primaverili

Ogni anno dire questo numero fa venire i brividi per l’emozione. Si sono chiuse domenica sera le iscrizioni ai tornei primaverili. Sapete quante sono le squadre iscritte ad oggi? 2105!

Sì, avete capito bene. Duemilacentocinque. Non solo. Restano aperte le iscrizioni ad alcuni campionati (come l’aziendale a 11) e ci aspettiamo di superare quota 2150 tranquillamente. Sono numeri “pazzeschi”. Sono numeri che proiettano lo “sport in oratorio” in vetta allo sport milanese senza sè e senza ma.

Di realtà che possono vantare campionati con numeri del genere non si vede nemmeno l’ombra.

Di chi é il merito? Vostro, cari amici delle società sportive.

Dietro questi numeri pazzeschi c’è la vitalità, la forza, l’entusiasmo delle vostre società sportive.

Siete realtà meravigliose che anche in un tempo difficile di “emergenza educativa” e di “fatica” dello sport di base hanno la forza per andare controcorrente continuando a crescere.

Ci sono anche “buone notizie nelle buone notizie”.

Perdiamo qualche squadra di Open (adulti), ma continua a crescere in modo inarrestabile l’attività giovanile. Una tendenza che si conferma da anni, stagione sportiva dopo stagione sportiva. Siamo i più grandi produttori di attività giovanile di tutto il CSI Nazionale. Indovinate anche qui di chi è il merito? Vostro, solo vostro!

Ha funzionato anche la campagna “fai una squadra in più, è gratis” nella fascia degli adolescenti e di questo siamo molto contenti.

Tra le fatiche il basket che continua a perdere squadre che si ferma a 118 squadre iscritte (dovremo trovare subito insieme la soluzione per rilanciare questa disciplina alla grande). Una flessione del calcio a 11 che vede 170 squadre al via.

Il calcio a 7 ha numeri imbarazzanti con quasi 1300 squadre iscritte ad oggi. La pallavolo continua a sorprendere con 522 squadre che giocheranno nel primaverile.

Cenerentola il calcio a 5 che vede iscritte solo 10 squadre (una disciplina che da noi non è mai decollata).

Volevamo condividere in presa diretta questi numeri e soprattutto ringraziare ciascuna società sportiva e ciascuna squadra per la “fiducia” nell’aver scelto ancora una volta di partecipare ai campionati primaverili del CSI Milano.

Vorremmo farvi sentire l’orgoglio di far parte di un movimento di “sport educativo” immenso. Ogni settimana si giocheranno circa 1050 partite.

Se ci pensate bene é pazzesco, meravigliosamente pazzesco...

Massimo Achini

Eventi, Attività, News