CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Desidero farti venire voglia di partecipare al Big Bang

Vediamo se ci riesco.

Desidero farti venire voglia di dire: “senti, io mi iscrivo e ci vado. È troppo bello”.

Parlo del Big Bang dello sport che si terrà il prossimo sabato 7 marzo (9-13).

Mancano ancora tre mesi buoni, è vero.

Ma ascoltami. Ci sono 225 posti disponibili e 100 sono già andati via dopo una sola settimana di apertura delle iscrizioni.

Ti spiego di che cosa si tratta.
 

UN INCONTRO CON PROTAGONISTI DIRIGENTI ED ALLENATORI DELLE SOCIETÀ SPORTIVE

15 tavoli di lavoro (15 persone ogni tavolo). Non sarà un convegno o una mattinata nella quale dovrai solo ascoltare relazioni. Il vero protagonista sarai tu. Tavoli di lavoro per confrontarsi, discutere, ragionare insieme con amici di altre società sportive. Potrai portare la tua idea, il tuo punto di vista...

É il più grande laboratorio di idee e di pensiero delle società sportive mai realizzato. Vuoi davvero stare a casa e non essere protagonista?


SI PARLA DELLA VITA VERA DELLE SOCIETÀ SPORTIVE

Di che cosa si parlerà? Di vita vera, reale, concreta delle società sportive. Il sogno é quello di costruire insieme il modello di società sportiva 2020, cioè della società sportiva ideale dei prossimi 10 anni. Nessuno ha mai scritto un modello di società sportiva (ad alto tasso educativo). Noi vogliamo farlo e vogliamo farlo insieme.


ECCO I TAVOLI DI LAVORO. SCEGLINE UNO

1. Consiglio direttivo: come farlo funzionare al meglio; 2. Genitori: tra problema e opportunità; 3. La comunicazione come arma vincente della società; 4. La segreteria organizzativa di una società sportiva; 5. Allenatori e dirigenti: come sceglierli, come formarli, come farli crescere; 6. Il rapporto tra società sportiva e le istituzioni del territorio; 7. Buone pratiche della società sportiva: quando “rubare è bello”; 8. Il ruolo e i compiti del direttore sportivo; 9. Porte aperte a tutti: la gestione dei ragazzi difficili; 10. Le squadre open: sì o no, e a quali condizioni;11. Il dirigente accompagnatore: una figura fondamentale; 12. Il coordinatore della formazione nella società sportiva; 13. Il dirigente arbitro della società sportiva; 14. Il ruolo del capitano: come valorizzarlo (riservato ai capitani dai 16 ai 25 anni); 15. Il ruolo del “don” nella società sportiva.

Scegli il tavolo che fa per te. Iscriviti e porta il tuo contributo. Impossibile che tra questi non ci sia un argomento che ti interessa e nel quale senti di poter dare un contributo importante.


INCONTRERAI DIRIGENTI ED ALLENATORI DI ALTRE SOCIETÀ SPORTIVE

Il Big Bang é anche una grande, grandissima occasione per guardare fuori dalla tua società sportiva. Per incontrare amici di altre società sportive, per confrontarti, per conoscere come funziona da loro, per condividere esperienze, per “rubare” buone pratiche che fanno altri...


SIAMO ALLA TRIENNALE DI MILANO

Ti rendi conto? Questo incontro si terrà alla Triennale di Milano che per la prima volta apre le porte alle società sportive di base. La casa dei grandi appuntamenti internazionali di cultura e design... tutta nostra per un giorno. Un segno per dire quanto la tua società sportiva sia importante e preziosa nella società di oggi.


PARTE DEL GRANDE POPOLO DEL CSI

Al Big Bang ti sentirai parte di un popolo. Indosserai la felpa (o giacca, tuta) della tua società sportiva perché come abbigliamento abbiamo scelto che ciascuno dovrà presentarsi così. Ma ti sentirai parte del popolo del Csi e sarà una sensazione bellissima. Una mattinata nella quale ricaricare le batterie, trovare nuove energie per il tuo impegno come presidente, dirigente, allenatore... una mattina nella quale “motivarti e rimotivarti” nel tuo impegno educativo.


NON PERDERE TEMPO, ISCRIVITI ADESSO

Allora non perdete tempo. Vai a questo link ed iscriviti ad uno dei tavoli del Big Bang. Se aspetti rischierai di trovare il tutto esaurito e di dover restare a casa. Purtroppo abbiamo solo 15 posti per ogni tavolo e non possiamo fare diversamente.

Vedrai che non ti pentirai della scelta di essere protagonista del più grande laboratorio di idee dello sport di base.

L’iscrizione ovviamente é gratuita. Ti aspettiamo per costruire insieme il modello di società sportiva 2020 e per vivere una giornata indimenticabile.


Massimo Achini

Eventi, Attività, News