CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Siate moltiplicatori del Natale

Non è facile credetemi.

Ogni anno quando arriva il Santo Natale avrei voglia di scrivere qualcosa di prezioso a tutti i dirigenti e gli allenatori. Qualcosa che stupisca, che colpisca, che faccia dire:”Hai visto cosa ci ha scritto il Csi?” 

Non è facile, ma forse non è nemmeno opportuno. Forse basta dire due cose con estrema semplicità.

La prima è auguri per un Santo Natale vero per ciascuno di voi. Un Natale lontano dai regali, dalle luci colorate, da pandori e panettoni. Un Natale da passare facendosi abbracciare dalla nascita di Gesù, un evento vero che ha cambiato il corso della storia dell’umanità e la vita di ciascuno di noi. Vi auguro un Natale con pochi regali, tanti sogni realizzati e tanta gente da abbracciare.

La seconda cosa che vi auguro è un Natale “carica batterie”. In fondo voi siete “moltiplicatori del Natale”. Lo siete quando accogliete a cuore aperto ogni ragazzo e ragazza nelle vostre società sportive, quando non dormite la notte perchè Matteo ha detto che non viene più a giocare e voi vi sentite morire dentro per la paura di averlo deluso, quando date tutto di voi stessi per i vostri ragazzi. Ogni volta che succede qualcosa del genere in fondo è Natale.

Vivere tutto questo richiede infinite energie. Ecco che in queste poche settimane di stacco vi auguro di viver l’esperienza del “carica batterie”. A poco a poco, giorno dopo giorno, vi sentirete rigenerati e sarete pronti a ricominciare a gennaio regalando mesi e mesi che avranno il sapore del Natale. 

Auguri di cuore e grazie per aver camminato con noi nel 2019. Ci attende un 2020 straordinario nel quale proveremo a mettere sotto l’albero la completa valorizzazione del ruolo educativo e sociale delle società sportive.

Ma ora… viviamo con gioia questo Santo Natale.

Auguri a tutti voi!


Massimo Achini

Eventi, Attività, News