CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Scegliete il vostro "Campione nella Vita"

E' il nostro modo per dire grazie a persone straordinariamente importanti

Il 4 febbraio scade il termine per presentare la candidatura a Campioni nella Vita, l’Ambrogino d’oro dello sport di base.

Avete già scelto la persona che candiderete quest’anno al prestigioso premio? Se non lo avete ancora fatto affrettatevi. Ci sono ancora pochi giorni per partecipare.

Abbiamo inventato questo riconoscimento lo scorso anno con grandissimo successo. Ogni società sportiva può scegliere una persona da valorizzare compilando il modulo pubblicato sul nostro sito internet.

Chi sono i Campioni nella Vita? Pensiamo a quelle persone che operano nell’anonimato, e nell’ombra. Sono persone a cui nessuno dice mai grazie pubblicamente, ma che se mancano per una settimana, perché hanno l’influenza, va in crisi la società sportiva. Sono persone umili che lavano gli spogliatoi, segnano il campo, preparano il the caldo ai ragazzi durante le partite d’inverno, si prendono cura di ogni persona della società sportiva come si fa nelle vere famiglie. Sono persone con storie di vita meravigliose, con esperienze che parlano per loro.

Premieremo i giovani che rappresentano il futuro della società. Premieremo le storie di persone che si sono spese per creare l’identità dell’associazione. Premieremo i preti, gli educatori, i catechisti, i dirigenti, che rappresentano meglio l’alleanza tra parrocchia e società sportiva.

Premieremo gli atleti che vivono lo sport in modo pulito e riescono a generare entusiasmo nella squadra. E premieremo anche i volontari, gli allenatori, i presidenti, i dirigenti, i segretari, i magazzinieri, gli educatori e tutti coloro che diffondono il vero significato del mettersi al servizio dell’associazione. Il servizio vive nelle piccole azioni quotidiane di attenzione all’altro, nei gesti più semplici e spesso in lavori umili che non vengono mai valorizzati.

Una prestigiosa giuria presieduta da Don Mario Antonelli, Vicario per l'educazione e la celebrazione della fede, e composta da autorevoli personalità esterne al Csi, sceglierà i 50 “Campioni nella Vita” che saranno premiati il prossimo 2 marzo presso l’auditorium Testori in Piazza Città di Lombardia. A consegnare il premio, insieme ai componenti della giuria, saranno i presidenti e i dirigenti della società sportiva della persona premiata. Questa è l’occasione per riconoscere quanto di bello c’è nella quotidianità di ogni persona che si impegna per il bene della propria società.

La cerimonia di premiazione sarà una grande festa, un momento indimenticabile per chi avrà la fortuna di ricevere questo riconoscimento.

La palla adesso é in mano vostra. Non perdete tempo. Scegliete la persona da candidare e compliate il modulo entro il prossimo 4 febbraio. Non farlo significherebbe perdere un’occasione favolosa.

Sono certo che anche nella vostra società sportiva ci sono persone all’altezza di questo titolo. Persone che, con la loro vita, sono un esempio per gli altri e che meriterebbero qualsiasi onorificenza.

Campioni nella vita è il nostro modo per dire grazie a queste persone che per noi sono importanti, straordinariamente importanti.


Massimo Achini

Eventi, Attività, News