CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Settembre: per il Csi, un mese impressionante!

A settembre si ricomincia. Campo e spogliatoi tornano ad animarsi e a riempirsi di vita vera.

Le prime corse, le prime sudate... poi le prime amichevoli.

Dietro le quinte si ricomincia a ritmi serrati tra iscrizioni al CSI, visite mediche, tesseramenti, palestre da confermare ed altri mille adempimenti burocratici.

Insomma ogni società sportiva “innesta la marcia” e si rimette in cammino.

Meraviglioso. Accade così anche per CSI. A dire la verità non ci siamo mai fermati (nemmeno durante l’estate) ma settembre é il mese della ripresa con tanti appuntamenti importanti. Vediamoli insieme.

 

  • Riunioni presentazione stagione per disciplina sportiva

Segnatevi subito queste date:

3 settembre: riunione società Calcio integrato

26 settembre: riunione società Torneo Aziendale

27 settembre: riunione società Calcio femminile

30 settembre: riunione società Calcio a 11

2 ottobre: riunione società Pallavolo

4 ottobre: riunione società Calcio a 7

10 ottobre: riunione società Pallacanestro

Quest’anno abbiamo deciso di introdurre delle “riunioni” per disciplina sportiva aperte a presidenti, dirigenti ed allenatori. Si parlerà di tutto quello che riguarda la stagione. Dalle novità introdotte, alle finali provinciali, regionali e nazionali. Da multe e spostamenti gara, alle formule dei campionati. Sarà anche una bella occasione per ascoltare suggerimenti ed idee delle società sportive. Le riunioni per le società Aziendali e di Calcio femminile avranno luogo all’interno delle manifestazioni dei Gran Galà. Vi aspettiamo.

 

  • Corsi allenatori formula weekend

È il primo appuntamento dei 27 corsi per allenatori in programma nella stagione. Due weekend. Il 14-15 settembre ed il 28-29 settembre. Discipline calcio e pallavolo. Le iscrizioni sono aperte e i corsi a numero chiuso. Davvero un’occasione da non perdere.

 

  • Gran Galá di Premiazione

Riguarda tutti quelli che hanno vinto nella scorsa stagione e che non sono già stati premiati sul campo. Chi deve partecipare riceverà una lettera di invito e per l’occasione attendiamo le squadre al completo. Presto saranno pubblicate tutte le date dei Gran Galà.

 

  • Conferenza stampa presentazione della stagione

Segnatevi questa data: 23 settembre 2019. É un’altra importante novità. Facciamo una conferenza stampa al contrario. Siamo convinti che la vita delle vostre società sportive sia troppo bella per restare nell’anonimato. Sappiamo però che questa cosa non fa notizia. Così abbiamo deciso di invitare voi a riempire una bella sala. Poi scriviamo ai giornalisti una bella lettera provocatoria dicendo: “cerchiamo giornalisti improbabili che si innamorino della vita delle società sportive”. Non ci rassegniamo a lasciare nell’anonimato la bellezza della vita della vostra società sportiva e dei campionati sportivi del Csi che richiamano più di 2000 squadre! Il 23 settembre, alle 16, fate partecipare almeno una persona della vostra società sportiva. Presto vi comunicheremo il luogo in cui si svolgerà.

 

  • Stage gruppi arbitri

Come sempre gli arbitri sono al lavoro per prepararsi al meglio all’inizio della stagione sportiva. Dal 6 all’8 settembre, a Novarello, si riuniranno più di 100 arbitri di calcio per un weekend di aggiornamento tecnico e associativo.

Dal 13 al 15 settembre, invece, gli arbitri di pallavolo e basket si sono dati appuntamento a Lizzola (Bergamo). Anche per i due gruppi, nel momento in cui scriviamo, siamo intorno a “quota 100” (65 pallavolo e 25 la pallacanestro).

Si tratta di stage molto qualificati ed impegnativi. Davvero un grazie immenso ai nostri arbitri per aver pensato a momenti come questi.

 

  • Stage commissioni tecniche e giudici sportivi

Appuntamento alla cascina Exodus di don Antonio Mazzi il 21 settembre per tutti i componenti le commissioni tecniche e per tutti i giudici sportivi.

Ad attenderli, una giornata di lavoro intenso per prepararsi al meglio alla stagione sportiva e per ragionare su come educare attraverso la giustizia sportiva.

 

  • Convention dei Coordinatori della formazione delle società sportive

Sabato 5 ottobre appuntamento alla Cascina Exodus di don Mazzi per la terza edizione della Convention dei coordinatori della formazione delle società sportive. Si lavorerà dalle 9 alle 13 e poi pranzo di condivisione insieme. Presenteremo il piano della formazione 2019-2020 e ragioneremo sui bisogni formativi di una società sportiva. Tutti i dettagli al seguente link.

 

  • Iscrizione ai campionati e ordinarietà

Oltre a tutto questo, settembre per noi é un mese di fuoco: la segreteria sportiva e il tesseramento sono congestionati dalle iscrizioni e soprattutto dai calendari da elaborare.

Come riusciremo a reggere un mese così impegnativo? Il segreto è semplice. Davvero decine e decine di persone, “dietro le quinte”, nell’anonimato, danno una mano incredibile a realizzare tutto ciò.

Sono persone fatte della stessa pasta di quelle che stanno dietro le quinte delle vostre società sportive. Persone improbabili e meravigliose.

Ora prendete buona nota di tutti gli appuntamenti in modo da essere pronti a settembre.
 

Massimo Achini

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok