CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Sabato 29 giugno: Oralimpics apre le porte alle società sportive

Equitazione, tiro con l’arco, arrampicata, simulatore di volo, scuola di circo, percorso al buio, skate line, pattini a rotelle, trampolini elastici, golf, baseball, tennis e molto altro. Queste sono solo alcune delle attività aperte a tutti sabato 29 giugno a Mind Milano. In quel weekend andrà in scena la terza edizione dell’iniziativa Oralimpics, le Olimpiadi degli Oratori, alla quale parteciperanno 3000 preadolescenti in rappresentanza di 150 oratori. L’invito, per la prima volta, è esteso anche a tutte le società sportive. Indossate la maglietta della vostra squadra e venite a fare un salto, i vostri ragazzi si divertiranno e vivranno un’esperienza indimenticabile. È tutto gratuito e si potrà accedere al parco dalle 9 alle 21.

Questa follia, realizzata da Csi e Fom, é nata per accendere i riflettori sullo sport in oratorio e per farlo uscire da quella penombra che troppo spesso accompagna la vita quotidiana delle realtà sportive oratoriane. Ci piace immaginare che ci siano tante società sportive che prendano sul serio la nostra proposta. Non c’è bisogno di iscriversi. Potete arrivare a Mind (ex area Expo) e tuffarvi in questo villaggio dello sport con tanta allegria.

A questo link  trovate il video della scorsa edizione, guardatelo per capire con i vostri occhi che sarà una giornata indimenticabile.

C’è un’altra cosa che va evidenziata. Il 24 giugno il CIO assegnerà la candidatura per le Olimpiadi invernali e l’Italia, con Milano - Cortina saprà se avrà vinto. Pochi giorni dopo ci sono le Olimpiadi degli Oratori… un’occasione unica per festeggiare…

 

Massimo Achini

Eventi, Attività, News