CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Torna il premio "Campioni nella Vita"

Nella tua società sportiva c’è un “signor Brambilla?”

Intendo una di quelle persone preziose come oro che stanno sempre dietro le quinte, nell’ombra, ma che se mancano anche solo una settimana sono dolori... Parlo di quelle persone che hanno un sorriso per tutti, che puliscono gli spogliatoi, che segnano il campo, che... A noi piace chiamarli il popolo delle transenne per identificare coloro che fanno i lavori più invisibili e che spesso nessuno ringrazia mai...

Oppure, nella tua società sportiva, c’è un “vecchietto” che anni fa, contro tutto e tutti, ha fondato la società sportiva dando vita ad un’onda di bellezza che dura da decenni? O ancora, una di quelle mamme molto premurose che non appena ci sono le maglie da lavare si fa avanti prima di tutti…

Bene hai un’occasione immensa per dare ad una di queste persone un premio prestigioso, quello di “Campioni nella vita”, inventato apposta per loro.

Se sei un presidente, riunisci il tuo consiglio direttivo e scegli la persona da premiare. Se non sei un presidente vai in società sportiva e dì: “ho saputo che c’è il premio campioni nella vita. Noi chi candidiamo?”. Basta compilare il modulo e il gioco è fatto. Arriveranno tante candidature non abbiamo dubbi. A scegliere i 50 premiati sarà una giuria composta da molte persone autorevoli esterne al Csi e presieduta dal vicario della diocesi, don Mario Antonelli. Si tratta di una sorta di “Ambrogino d’oro” dello sport di base. Non perdete questa occasione. Le candidature chiuderanno il 18 dicembre. Ti consiglio però di fare in fretta perché probabilmente tra i criteri della giuria l’ordine cronologico di arrivo avrà la sua importanza.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il giorno 1 febbraio 2020 (alla sera) nel prestigioso Auditorium di Regione Lombardia alla presenza di autorità e campioni. Pensa all’emozione del tuo signor Brambilla nel venire a ritirare quel premio. Dirà: “Ma davvero tutto questo è per me?”

Certo che sì. Basta candidarlo!


Massimo Achini

Eventi, Attività, News