CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Giovedì non perdete la diretta Facebook di Berruto

C’è bisogno di dare voce allo sport di base.
C’è bisogno, un tremendo bisogno, di idee per “migliorare lo sport".
Non serve lamentarsi, rivendicare, protestare... serve mettere sul tavolo del Governo idee e proposte concrete.
Serve dare il meglio di “noi" per costruire lo sport di domani.
Mauro Berruto e Fabio Pagliara hanno fatto questo. Con grande rispetto delle Istituzioni, partendo da questa situazione drammatica della Pandemia, hanno provato ad indicare le priorità delle azioni per il presente e per il futuro.
Lo stile ci piace. Ci piace molto.
È uscito un documento con 13 punti, ad oggi già sottoscritto da più di 12 mila sportivi. A mettere la firma sono stati grandi campioni, ma soprattutto dirigenti, allenatori, operatori delle piccole società sportive di base.
I 13 punti non sono "perfetti". Sono migliorabili. Ma lo spirito è proprio questo. Tanto è vero che ciascuno potrà inviare contributi, idee, esperienze concrete per integrare e migliorare ciascuno dei 13 punti.
Si tratta di una delle più grandi azioni di sistema messa in campo per far girare “idee concrete" per il mondo dello sport.
Berruto e Pagliara sono due veri amici del Csi. Lo sono da tanto. Quando ero presidente nazionale abbiamo fatto tante cose insieme.
Così ho chiamato Berruto e gli ho detto: "Senti Mauro, perché non intervieni ad una diretta Facebook per spiegarci bene la filosofia ed i punti del documento?" Detto fatto. Con la sua sensibilità e disponibilitá di sempre, Berruto ha accettato.
Non perdetevi questa diretta Facebook (giovedì ore 18.30 su Facebook e YouTube). Abbiamo bisogno, terribilmente bisogno, di azioni che diano voce alle esigenze dello sport di base e delle società sportive. Abbiamo bisogno di azioni concrete che alzino la cultura sportiva di questo Paese. Abbiamo bisogno dello “stile" giusto che non è quello di protestare o rivendicare, ma quello di costruire con concretezza e chiarezza delle proposte. 
Per questo ci sembra davvero una bella occasione.
Vi aspetto giovedì 12 novembre alle 18.30... fate girare la voce!

Eventi, Attività, News