CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Tre occasioni da non perdere

L’alleanza educativa con lo sport professionistico fa bene.

Fa bene a noi e fa bene allo sport di vertice.

Su questa strada siamo stati “apripista” in Italia.

Da decenni abbiamo alleanze educative aperte con Inter, Milan, Lega calcio serie A, Olimpia, Vero Volley, Powervolley, Briantea 84 ed altri...

Abbiamo fatto cose bellissime ed indimenticabili grazie a queste alleanze.

Abbiamo aperto strade che poi si sono “diffuse” in tutta Italia.

Abbiamo portato campioni e giocatori in Oratorio. Abbiamo portato i ragazzi a giocare nei grandi stadi. Abbiamo fatto cose che nemmeno noi sognavamo di fare.

Ora, in questa linea, ci sono tre appuntamenti che meritano di essere segnalati e compresi.

Domenica 16 febbraio vogliamo portare più di mille persone all’Allianz Cloud (per capirci il Palalido) a vedere la partita di Powervolley.

É un regalo del Presidente della squadra, Lucio Fusaro. Uno che nel Csi e nello sport in oratorio ci crede davvero.

Vi chiediamo di prendere al volo questa occasione coinvolgendo ragazzi, ragazze, allenatori, dirigenti, genitori e venendo a portare la festa del Csi in questa partita di campionato di Powervolley. Sul sito trovate le modalità per prenotarvi ed iscrivervi.

Il giorno 3 febbraio ci sarà il clinic per allenatori con Andrea Zorzi. Un campione che ci é sempre stato vicino e che per noi é un punto di riferimento. 100 posti, già tutto esaurito.

Giovedì 13 febbraio, invece, c’è invece in agenda un incontro con Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’area tecnica di Inter. Una chiacchierata sul ruolo del dirigente, sul calcio italiano e sui valori dello sport.

In casa nerazzurra abbiamo tanti amici come l’amministratore delegato Antonello, come Javier Zanetti... gente che conosce e stima lo sport in oratorio. Bene la disponibilità e sensibilità con la quale Marotta ha accolto il nostro invito ci ha sorpreso e fatto capire che anche lui tiene, e tanto, allo sport in oratorio. Abbiamo 300 posti a disposizione, bisogna sempre prenotarsi tramite modulo che trovate sul sito.

La Junior Tim Cup (manifestazione nazionale realizzata da Csi, Lega calcio serie A e TIM) prosegue e il giorno domenica 9 febbraio giocheranno a San Siro, prima della partita di campionato Inter – Milan, gli oratori di KOLBE 2006 e S.PIO V. Fra qualche settimana, ancora, alcuni giocatori dell’Inter faranno visita (sempre all’interno del progetto Junior Tim Cup) ad una nostra società sportiva (vi racconteremo a breve).

Lunedì 20 gennaio, infine, iniziano gli incontri tra i campioni e le squadre iscritte alla Powervolley Cup.

Queste le visite: Riccardo Sbertoli sarà all’Ascot Triante; Linus Weber alla N&C Atletico Barona, mentre Nicolò Hoffer al Santa Rita Volley.

Come dire, alleanze educative complesse e complicate da costruire, che però crescono e che ci permettono di fare tante cose belle.

Massimo Achini

Eventi, Attività, News