CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Dal 3 febbraio la programmazione primaverile sarà online

Ancora qualche giorno e saprete tutto.

Il consiglio provinciale si è riunito sabato e domenica a Salsomaggiore ed ha approvato la programmazione dei Tornei Primaverili.

Il tempo di lavorarci sopra a livello di uffici e lunedì 3 febbraio troverete sul sito tutta la programmazione primaverile.

Date, quote, novità tecniche… Poi toccherà a voi.

Partiamo dalle quote.

Nessun aumento di nessun genere. Zero sul tesseramento, zero sulle quote di iscrizione ai campionati, zero sulle diarie arbitrali. Una scelta importante del consiglio provinciale. Sappiamo bene che ogni società sportiva fa sempre più fatica a far quadrare i bilanci; il problema è che fa sempre più fatica anche il Csi. Da anni abbiamo investito tanto su vari servizi per migliorarli e qualificarli ed ora la coperta è decisamente corta anche per noi.

Nonostante questo la scelta di una politica ad “aumento zero” é un modo concreto per essere vicini alle società sportive.

Le novità invece ci sono ma non sono tantissime. Il motivo è semplice. Sempre di più vogliamo lavorare su un progetto annuale di attività sportiva. In concreto significa una proposta “invernale più primaverile”. L’anno prossimo faremo così. A giugno pubblicheremo già date, quote e indicazioni di invernale e primaverile in modo che voi possiate avere un quadro di riferimento per tutta la stagione sportiva.

Quest’anno ci siamo messi in cammino su questa strada e le novità più belle ed importanti (ad esempio gold e silver) le abbiamo introdotte già dall’invernale.

Nonostante questo le novità ci sono. Ne anticipo una. Nel basket (che è un po’ in sofferenza) lanciamo la campagna “se fai una squadra in più é gratis” per sostenere concretamente il rilancio di questa disciplina. Per le altre novità lasciamo un po’ di curiosità in attesa della pubblicazione.

Il Primaverile resta un pezzo di attività importante per ogni società sportiva. Giocare da aprile a giugno è bello per tutti.

Ora la palla passa a voi. Lunedì prossimo troverete pubblicate tutte le indicazioni. Ci piace pensare che a quel punto le società sportive scelgano di giocare in “attacco” attivandosi con coraggio per far scendere in campo più squadre possibili. Iscrivete le squadre “sicure” ma osate anche mettere insieme qualche squadra nuova approfittando del Primaverile. Spesso in società sportiva c’è qualche desiderio nascosto, qualche “sì, prima o poi ci piacerebbe anche fare quella squadra”, qualche sogno che aspetta di essere realizzato.

Il Primaverile, da sempre, é un ottimo terreno di sperimentazione. Approfittatene.

Ah, mi raccomando. Tenete d’occhio il calendario. Le iscrizioni al primaverile chiuderanno i primi di marzo. Dunque non c’è molto tempo. Da lunedì prossimo tutti pronti a sfruttare al meglio questa grande occasione.


Massimo Achini

Eventi, Attività, News