CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Una ripartenza da record!

Le società sportive hanno riaperto.

Tra mille fatiche e duemila complicazioni (Protocolli e dintorni) quasi tutte le ASD hanno ripreso a fare gli allenamenti. Magari non si usano gli spogliatoi. Magari ci si allena al parco perché non c’è la palestra... ma in ogni caso è “RIPARTENZA”.

Non solo. A ottobre riprenderanno i campionati di calcio. Quelli di pallavolo e basket, con ogni probabilità, partiranno in leggero ritardo (entro metà novembre).

Bene. Abbiamo una proposta coraggiosa da farvi.

Il rischio è che questa meravigliosa ripartenza avvenga in sordina, nell’anonimato, quasi sotto traccia...

Sarebbe un peccato! Meglio, un delitto educativo.

Allora abbiamo deciso di inventarci qualcosa. E abbiamo pensato ad una “Ripartenza da record”

Sabato 3 e domenica 4 ottobre vogliamo pubblicare i video o le immagini che riprendono la ripartenza delle nostre società sportive.

Chiediamo ad ogni squadra, entro quel weekend, di realizzare un piccolo video (davvero 45”) con immagini che segnano la ripartenza. Mettervi a giocare o a palleggiare (bastano 3-4 ragazzi) sul sagrato della chiesa, nella piazza del paese o in qualsiasi luogo che per voi sia significativo.

Vogliamo dare vita ad una sorta di flash mob a distanza postando sui social almeno 100 video di immagini di ripartenza nelle nostre società sportive.

Parlatene con i vostri ragazzi e con le vostre ragazze. Affidate a loro (sono nativi digitali) questa sfida. Inviate il video a stampa@csi.milano.it e mettetelo sulle vostre pagine social taggando con l’hashtag  #ripartenzadarecord   #csimilano.

Sarà bellissimo accendere i riflettori sulla ripartenza delle società sportive. Sarà bello farlo insieme. Sarà bello vedere sui social centinaia di immagini divertenti delle nostre società sportive. Organizzatevi per tempo. Vogliamo davvero fare tanto rumore e dire a tutti “guarda che meraviglia. Lo sport in oratorio é ripartito”.

Inoltre venerdì 2 ottobre saremo in piazza Regione Lombardia (davanti al Palazzo della Regione) dove monteremo un campo da pallavolo e tenteremo di battere il record (non ufficiale) di 151 bagher consecutivi dove ogni persona può fare solo 1 passaggio.

Sarà bello e divertente. Ma il piatto forte arriverà sabato 3 e domenica 4 ottobre con la tonnellata di immagini (girate anche in settimana durante gli allenamenti) che festeggeranno la vostra ripartenza. Portiamo la bellezza delle vostre società sportive fuori dagli spogliatoi e dai campetti. Facciamola conoscere a tutti. Inondiamo i social con la bellezza dello sport in oratorio.

Preparatevi alla grande.

Sarà una ripartenza che non passerà inosservata. E questo sarà bellissimo.

Massimo Achini

Eventi, Attività, News