CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Ritornano gli incontri online per le società sportive

Ritornano gli incontri online per le società sportive.

Dirette Facebook e YouTube per tenersi per mano durante la ripartenza.

Si comincia giovedì 10 settembre alle 21 con una diretta Facebook condotta dal Presidente. Ragioneremo insieme sui Protocolli per la ripartenza, sulla situazione delle palestre, sulle agevolazioni alle società sportive, sulle azioni messe in campo dal Csi per cercare di rendere meno complicata la ripartenza.

Si proseguirà con un secondo appuntamento (stiamo definendo la data in questi giorni) dedicato esclusivamente ai Protocolli per la ripartenza degli sport di squadra.

Sarà il coordinatore tecnico Fabio Pini ad entrare nel merito ed ad aiutare le società sportive a districarsi all’interno di Protocolli che abbiamo pensato semplici ed attuabili.

Un terzo incontro entro la fine di settembre (anche in questo caso vi diremo a brevissimo la data) in cui ragionare su come far crescere la tua società sportiva in una stagione delicata e complicata come questa. Non ci basta infatti ripartire. Vogliamo farlo alla grande. Non ci basta tornare a giocare. Vogliamo dare forza alla nostra passione educativa. Ragioneremo insieme su quali azioni mettere in campo.

Quindi, il 10 settembre alle ore 21 tutti collegati, mi raccomando.

Poi tenete d’occhio il sito per sapere le date degli altri due appuntamenti.

Ricordiamo anche che mercoledì 9 settembre alle ore 20.45, la Fom, all’interno di una serie di incontri dedicati alla ripartenza e riapertura degli Oratori, organizza una serata dedicata allo sport coordinata dall’ufficio sport della Diocesi. Non perdete neppure questa occasione. A questo link  troverete tutte le modalità per partecipare a questa diretta.

Vogliamo ripartire tenendoci per mano e gli appuntamenti di settembre ci aiuteranno in questa direzione. Vi ricordo, inoltre, che gli uffici (contattabili via telefono e mail) sono a vostra disposizione per ogni tipo di aiuto.

Tante società sportive sono già ripartite con gli allenamenti. Altre lo faranno intorno al 14 settembre in coincidenza con l’inizio della scuola.

L’altro giorno un Presidente mi ha scritto: “Massimo, siamo pronti, il motore é caldo...”

Ed è vero. Le fatiche sono e saranno tante. I dubbi e le perplessità ci sono ancora su numerosi aspetti. Tornare a giocare non sarà esattamente come prima... Ma nulla potrà fermare la nostra voglia di “ripartire e tornare a giocare”. Insieme sapremo superare ogni fatica. E vedere i vostri ragazzi in campo per allenamenti e partite sarà un’emozione indescrivibile che ripagherà di ogni fatica.

Vi aspetto agli appuntamenti delle dirette. Non mancate!

 Massimo Achini

Eventi, Attività, News