CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Riparte anche l'attività giovanile

23 aprile 2021

Finalmente!!! Il nuovo Decreto del Governo ha dato il via libera alla “ripartenza” anche delle categorie che non ottengono il riconoscimento di attività di preminente interesse nazionale.
 
In concreto ripartono anche i più “piccoli”.
Siamo al lavoro per studiare il campionato primaverile per le categorie giovanili e entro i primi giorni della prossima settimana vi proporremo la nostra proposta ufficiale.
Voi tenetevi pronti. Sarà un campionato totalmente gratuito. Sarà ovviamente un campionato breve ma bellissimo.
Non ci saranno tanti giorni a disposizione per iscriversi perché dobbiamo per forza fare tutto un po’ di corsa. 
Per questo è importante che vi facciate trovare pronti.
 
Da mesi “spingevamo” in ogni modo per dire che se lo sport doveva ripartire, doveva ripartire tutto insieme. Da mesi, in ogni tavolo istituzionale, dicevamo ad alta voce che non aveva senso far ripartire le categorie di interesse nazionale lasciando i piccoli “fermi ai box”.
 
Adesso finalmente il sogno diventa realtà.
 
Per chi vuole c’è la possibilità di utilizzare i mesi di maggio e giugno per un “campionato” dedicato alle categorie giovanili. L’unico limite resta quello di giocare all’aperto e con il divieto di utilizzo degli spogliatoi per queste categorie. Per la pallavolo e pallacanestro sarà un po’ più dura questo è ovvio. Ma siamo certi che le società sportive sapranno trovare le soluzioni con creatività e determinazione.
 
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per ogni dettaglio della ripartenza dei campionati giovanili.
Lasciateci il tempo di studiare una proposta per fare - come sempre - le cose fatte bene. Ma prepariamoci a tornare, il sabato e la domenica, ad essere invasi dai sorrisi dei bambini!! 

Massimo Achini
Eventi, Attività, News