CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

In arrivo due belle novità per aprile e maggio

Cosa facciamo adesso? Stagione annullata o proviamo a ripartire dopo Pasqua? E se si riparte, quando? Tutti vogliono sapere cosa decidiamo. Lasciateci qualche ora. Ci stiamo lavorando intensamente. La Presidenza si riunisce oggi e stiamo decidendo con lucidità e buon senso. Settimana prossima vi faremo sapere.

Intanto vi anticipiamo due belle novità per i mesi di aprile e maggio.

Subito dopo Pasqua uscirà il primo gioco da tavolo del CSI.

Funzionerà così: dovete convocare una riunione del Direttivo tra aprile e maggio. In quella riunione giocherete a “La mia società sportiva nel 2026”. Sarà una sorta di “Monopoli” che potrete scaricare da internet (non abbiamo risorse per stamparlo per tutti). Giocando ragionerete insieme, vi confronterete, affronterete problemi e troverete soluzioni per generare futuro nella vostra società sportiva.

Il gioco da tavolo sarà disponibile la settimana dopo Pasqua. Voi iniziate a fissare una data del direttivo tra aprile e maggio dedicata a “La mia società sportiva nel 2026”. 

Un secondo appuntamento andrà messo in calendario a metà maggio: vi convocheremo per una serata di confronto tra i componenti dei consigli direttivi delle società sportive per affrontare il tema della “programmazione della prossima stagione sportiva”. Un momento online di scambio attivo di buone prassi e di idee creative per iniziare a costruire un network tra tutte le società sportive. Un modo per superare l’autoreferenzialità di ogni singola realtà stando tranquillamente in casa, avendo l’occasione di “rubare esperienza” da altri presidenti e componenti del consiglio direttivo. Potranno diventare vostri suggerimenti sulla gestione delle iscrizioni, la scelta degli allenatori, la promozione sul territorio, la ricerca di palestre, i rapporti con l’amministrazione pubblica, il calendario, il rapporto con il prete dell’oratorio, le riunioni con i genitori e tutto quello che vi sta più a cuore.

Insomma passi concreti da un lato per generare futuro della vostra società sportiva (il gioco da tavolo) e dall’altro per fare network tra le società sportive.

Cosa dovete fare per ora? Convocare un direttivo tra metà aprile e fine maggio per giocare e prendere nota della serata online dedicata alla “programmazione della prossima stagione”, serata della quale a brevissimo vi confermeremo la data.

 

Massimo Achini

Eventi, Attività, News