CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Iscrizioni prorogate di una settimana per i campionati di calcio

18 settembre 2021

Abbiamo scelto, ancora una volta, di stare dalla parte delle società sportive. 
Abbiamo deciso di regalare più tempo a ciascuna realtà e di prorogare a domenica 26 settembre la chiusura delle iscrizioni ai campionati di calcio, inizialmente prevista per il prossimo lunedì.
Resta invariato il termine del 27 settembre per le squadre di pallacanestro e pallavolo.
 
Il motivo è semplice: le società e le associazioni sportive stanno facendo fatica. 
Il Green Pass e le nuove disposizioni hanno generato diverse fatiche organizzative, anche con gli atleti e i genitori. Regalare una settimana in più potrebbe aiutare le squadre ad accogliere nuovi ragazzi e ragazze per formare il gruppo che vivrà insieme il Campionato 2021/2022 proposto dal CSI Milano. È un modo concreto per stare vicino alle esigenze delle società sportive.
 
Il campionato slitterà di una settimana, o due nei casi particolari di alternanze con altre manifestazioni sportive, ma manterrà intatta la formula prevista nella programmazione.
 
Non si tratta di rincorrere i numeri. Questo non ci è mai interessato e oggi ci interessa ancora meno di ieri. Si tratta invece di tendere la mano e stare accanto ad ogni associazione offrendo a tutti la possibilità di coinvolgere più ragazzi e ragazze possibili nell’avventura educativa che ci attende quest’anno.
 
La proroga delle iscrizioni sarà inderogabile. Vi invitiamo a iscrivere tutte le squadre entro il nuovo termine previsto del 26 settembre perché, per chi dovesse arrivare in ritardo, non ci sarà davvero più modo di partecipare al Campionato.
 
La situazione è fluida. Quasi tutte le realtà hanno “tenuto” rinunciando magari a fare una o due squadre rispetto alla stagione pre-covid. Qualche gruppo si trova in sofferenza grande e ha perso parecchie squadre. Qualcuno invece ha addirittura iscritto più squadre rispetto al passato.
 
Stiamo pensando di organizzare una serata online di incontro e confronto tra le società sportive in modo che ciascuno possa condividere quello che ha vissuto la sua realtà. 
 
Adesso concentriamoci sulla chiusura delle iscrizioni. La soluzione di posticipare di una settimana ci è sembrata la scelta più logica per non lasciare indietro nessuno. 
 

Massimo Achini

Eventi, Attività, News