CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Post-it da mettere in bacheca

21 settembre 2021

Domenica 26 chiudono le iscrizioni ai campionati di calcio. Giovedì 30, invece, quelle di pallacanestro e pallavolo.

Ad oggi abbiamo già superato le 1100 squadre iscritte. C’è attesa e fibrillazione per vedere come andrà a finire. Siamo molto fiduciosi e siamo convinti che la “nuova partenza“ post COVID vedrà al via un numero inaspettato di squadre.

Chiaro che in questo momento la testa è su questo. Visite mediche da fare (con le difficoltà di fissare un appuntamento); green pass con genitori da convincere e burocrazia da comprendere; palestre da trovare e via dicendo... Eppure anche questo è il momento per non perdere di vista alcuni appuntamenti che saranno molto utili per la stagione.

Immaginiamo un bel post-it appeso in bacheca o idealmente nella testa di ciascuno.

Chiudono il 10 ottobre le iscrizioni al progetto Everest (esperienza per società sportive che vogliono essere accompagnate a crescere). Ci sono ancora 8 posti liberi. Davvero un’occasione da non lasciarsi sfuggire (vi abbiamo mandato una mail con tutti i dettagli). Ricordatevi di iscrivervi, sempre entro il 10 ottobre, all’esperienza dei gemellaggi. Basta mandare una mail per dire “noi ci siamo”.

Il 21 ottobre parte il primo corso per “operatori della comunicazione“ delle società sportive. Presto troverete la notizia in home page con il link per iscrivervi. Fate in modo che qualcuno della vostra società sportiva partecipi. Vi sarà molto utile.

Il 18 ottobre c’è l’incontro dell’Arcivescovo con il mondo dello sport. Da segnare in rosso in agenda raccomandandosi “impossibile mancare“.

Sono appuntamenti importanti. Sono iniziative che potranno aiutare la vostra società sportiva a “mettere radici“, nel senso di affrontare in modo più solido l’avventura di questa stagione sportiva, che resta una stagione in un tempo particolare della storia.

A breve diffonderemo anche proposte concrete per rivolgere un’attenzione straordinaria alle categorie dei preadolescenti e degli adolescenti, per aiutare chi fa l’allenatore e il dirigente di queste categorie.

Come dicevamo, ora la testa é sulla “nuova partenza“. Tuttavia, fate attenzione a non trascurare o dimenticare queste scadenze. Significherebbe perdere un’occasione per far crescere la vostra società sportiva. E, di questi tempi, sono occasioni che non si possono sprecare.
 

Massimo Achini

Eventi, Attività, News